GARA TUTTA IN RIMONTA PER AGOSTINI CHE SI CONFERMA ANCORA NELLA TOP-10

agostini 1907

Riccardo Agostini, una volta di più, si è confermato tra i protagonisti assoluti della GP3. Ad Hockenheim, questo fine settimana teatro del quarto dei nove appuntamenti della serie, il padovano si è reso autore in Gara 1 di una spettacolare rimonta che gli ha consentito di risalire ottavo, posizione che ha mantenuto quasi fino all’arrivo. Una Gara 1 tutta di grinta per il pilota del team Hilmer Motorsport, che si avviava dalla settima fila (14° al termine delle qualifiche). Poi, negli ultimi due giri, il degrado inaspettato delle gomme posteriori lo ha costretto ad allentare il ritmo, per non rischiare di perdere quei punti importanti che si era ormai praticamente assicurato.

Peccato, perché in virtù dell’inversione della griglia, domani sarebbe potuto partire dalla pole. Ma il nono posto gli rende sicuramente onore e in Gara 2 il suo obiettivo sarà ancora quello di inserirsi tra i primissimi. Obiettivo, quest’ultimo, senza ombra di dubbio alla sua portata, anche alla luce del quinto e sesto piazzamento messi a segno nel precedente round di Silverstone a inizio mese.

Domani, alle ore 9.25, il via di Gara 2, sempre con la diretta televisiva di SKY Sport ed il “live-timing” sul sito internet gp3series.com.