A MAGIONE IL TEAM ANTONELLI MOTORSPORT PORTA AL DEBUTTO MATTEO DESIDERI
Il team emiliano anche nella tappa umbra dell’Italian F.4 Championship schiera tre piloti con una importante new entry. Alla vigilia della quarta tappa del campionato italiano riservato alla nuovissime vetture Tatuus di F.4, che si disputerà questo prossimo week end sul tracciato umbro di Magione, il Team Antonelli Motorsport conferma il suo schieramento a tre punte con la new entry del giovane pilota Matteo Desideri, promessa del karting e già sotto osservazione dell’FDA (Ferrari Driver Academy). Il giovanissimo neo pilota del team emiliano ha già avuto modo di guidare la Tatuus di F.4 nel corso di alcune sessioni di test privati collettivi ed è dunque atteso da subito ad un’ottima performance. Con questa importante novità il team emiliano conferma tutta la volontà di mantenere alta la competitività dei suoi equipaggi all’interno di un campionato nuovo ma molto combattuto come il F.4 tricolore. Se da un lato gli impegni in PCCI (Porsche Carrera Cup Italia) non consentono a Matteo Cairoli, grande protagonista delle tappe di Adria e Imola, di poter puntare ai vertici della classifica assoluta mentre dall’altro il crescendo prestazionale del giovane brasiliano Joao Vieira (primo podio per lui al Mugello) e l’arrivo del giovane Desideri rappresentano di sicuro un’ottima base per l’ottenimento di potenziali nuovi ottimi risultati nelle restanti tappe del campionato. Confermata anche la presenza al via di Jonathan Giudice, sempre più a suo agio alla guida della Tatuus F.4 e in attesa ad un buon risultato sul tracciato toboga di Magione.
Per la compagine emiliana tre piloti dunque tutti i grado di ben figurare e di portare sempre più esperienza alla squadra capeggiata da Marco Antonelli al debutto quest’anno in una serie dedicata alle vetture monoposto.
Il programma del week end prevede l’accensione dei motori Sabato 2 Agosto alle 09:50 e alle 12:10 con le due sessioni di prove libere per poi proseguire nel pomeriggio con la disputa delle due sessioni di qualifica previste a partire dalle 16:00. Domenica 3 Agosto sarà poi la volta della tre manche di gara che avranno il loro via rispettivamente alle 09:00, alle 12:30 e alle 16:40.
Per chi volesse seguire l’evento in diretta televisiva sarà sufficiente collegarsi con RAI SPOrt 2 (canale 228 SKY e 58 DTT) oppure seguire il LIVE streaming direttamente sul sito www.acisportitalai.it.