BRUCCOLERI SI RITUFFA NELL’ITALIAN RADICAL TROPHY A FRANCIACORTA

Bruccoleri-1310

Il 15 e 16 ottobre il pilota agrigentino della Concordia Motorsport ritorna in pista sull’autodromo bresciano con la Radical SR4 per il quarto round della serie delle Sport inglesi: “Non sarà facile ripetere le vittorie di Magione, ma darò il massimo. Fondamentale sarà una buona qualifica”. Nel weekend del 16 ottobre Concordia Motorsport ritorna in pista con Luigi Bruccoleri nel quarto doppio round dell’Italian Radical Trophy, in programma all’autodromo bresciano di Franciacorta. Il giovane pilota agrigentino si presenta da leader di campionato nella classe maggiore (1600cc), dopoché nella serie organizzata dall’Autosport Sorrento ha vinto ben cinque gare sulle sei disputate finora.

L’alfiere del team siciliano sarà alla guida di una Radical SR4-Suzuki su un circuito che calcherà per la prima volta, puntando a rimanere tra i top driver del Trofeo Radical per poi giocarsi tutte le chance di conquistare il titolo nel gran finale di Vallelunga, in programma nella settimana immediatamente successiva, il 22 e 23 ottobre.

“Di certo – dichiara Luigi -, un minimo di esperienza in pista ora l’abbiamo fatta. E devo dire che finora è stato entusiasmante. Però ogni volta è un po’ come ricominciare, visto che ogni tracciato e scenario sono storie a sé e che la competizione corre costantemente sul filo dei centesimi di secondo e t’insegna sempre qualcosa. Sarà molto dura ripetere la doppietta di Magione dello scorso appuntamento, l’importante è rimanere concentrati, tentando fin da subito di imparare e soprattutto ‘capire’ il tracciato. L’obiettivo principale è mantenere la leadership e per riuscirci sarà fondamentale un’ottima qualifica sabato, partendo tra i migliori fin da gara-1. Motivazione e aspettative sono alte. Vedremo di dare il massimo per confermarci.”

Il programma del quarto round dell’Italian Radical Trophy prevede sabato 15 ottobre due turni mattutini di prove libere da 20′ ciascuno, con le qualifiche che si disputano in un unico turno alle 14.20. Domenica 16 ottobre via a gara-1 alle 9.10 e a gara-2 alle 12.00.

L’Ufficio Stampa

Gianluca Marchese