FAGGIOLI VINCE ANCHE A GUBBIO
Nuova grande impresa per il toscano della Best Lap che con la vittoria del Trofeo Fagioli consolida la sua leadership nel CIVM.
Anche in questa bagnatissima 49° edizione della cronoscalata Gubbio-Madonna della Cima, terz’ultima prova del CIVM 2014, Il super campione toscano della Best Lap Simone Faggioli lascia un segno indelebile del suo passaggio collezionando l’ennesima vittoria assoluta della sua carriera, vincendo entrambe le manche di gara in programma. Quello di Gubbio è stato un week end perfetto con Faggioli subito molto veloce sin dalle prove ufficiali, una delle quali disputatasi con il tracciato insidiosissimo per la copiosa pioggia, e concentrato nella miglior messa appunto in ottica gara della sua Norma M20 FC motorizzata Zytek e gommata Marangoni/Le Cont.
Nelle due manche di gara è poi venuta fuori la grande classe del neo campione europeo che riusciva, in entrambe, ad imporsi con il tempo di 1’34”33 (prima manche) e di 1’34”03 (seconda manche), relegando in piazza d’onore il rivale in campionato Merli. Grazie a questa nuova vittoria Faggioli è ora lanciato, dalla vetta del campionato, verso il suo decimo titolo tricolore di categoria. Per lui il prossimo appuntamento con il CIVM è in programma alla Coppa Bruno Carotti (Rieti) il 13-14 Settembre.
La gara eugubina però non ha portato in casa Best Lap il solo successo di Faggioli ma ha bensì visto grandi protagonisti quasi tutti I suoi equipaggi al via: Giuliani (Lancia Delta EVO) ha ottenuto infatti la vittoria di classe e il secondo posto assoluto di Gruppo E1 Italia, Brunozzi (Radical SR4) la seconda posizione di classe E2B 1300, Simone Marotta (Renault Megane) l’ottavo posto di classe E1 Italia 2000 mentre è arrivata l’ennesima vittoria di classe della stagione per la pilota di casa Broccolini in classe E1 Italia 1150. Ritirato invece lo sfortunato Visconti.
Si chiude dunque con grande soddisfazione questo ennesimo week end di grande impegni per la scuderia Best Lap che continua così a mietere successi nelle cronoscalate e attende ora le prossime gare per assistere alla fase finale dell’appassionante rincorsa al titolo tricolore 2014 del suo pilota di punta Simone Faggioli.