LONGHI A CACCIA DEL TITOLO NELLA F2 ITALIAN TROPHY

longhi_2908

Vacanze terminate per Piero Longhi, che questo fine settimana tornerà al volante della Dallara F308. L’appuntamento è per sabato 30 e domenica 31 agosto, quando sull’affascinante tracciato di Paul Ricard andrà in scena il sesto appuntamento stagionale della F2 Italian Trophy.

Nella classifica generale, il pilota della Twister Corse domina la serie grazie ad un vantaggio di cento punti sul rivale Alex Perullo. L’occasione di laurearsi campione con una gara d’anticipo è quindi troppo ghiotta per lasciarsela scappare. Oltre al giovane irpino, il driver borgomanerese dovrà ben guardarsi dagli attacchi del cileno Jorge Bas, autore del terzo posto a Magione, così come da quelli di Enrico Milani, che sulla pista francese punta a tornare sul gradino più alto del podio.

Al round de Le Castellet, il due volte tricolore rally potrà fare affidamento su Paolo Viero. Il compagno di squadra, infatti, rientra dopo l’assenza alla tappa umbra, con l’obiettivo sostenere Longhi nella rincorsa al titolo della F2 Italian Trophy.

Il weekend di Paul Ricard si aprirà venerdì con due sessioni di prove libere il venerdì (11:00-11:30 / 14:25-14:55), mentre la terza il sabato mattina (9:00-9:30). A seguire, dalle 13:55 alle 14:20, le qualifiche ufficiali che sanciranno la griglia di partenza. Domenica invece la corsa entrerà nel vivo, con Gara1 alle ore 9:00 (25’+1giro) e Gara2 alle 15:20 (25’+1giro).

Le considerazioni di Piero Longhi in vista della gara.

PIERO LONGHI: “E’ sicuramente un appuntamento molto importante. Non ho mai corso a Paul Ricard, però so benissimo che è una pista storica, dove c’è un mix di tecnica e velocità. Vincere il titolo in Francia sarebbe molto bello, però io preferisco non fare calcoli e concentrarmi sulla gara, dal momento che ci sono piloti come Perullo e Bas che cercheranno di mettermi i bastoni tra le ruote. Al mio fianco ci sarà Paolo e per questo sono molto felice, è un pilota valido che dà sempre il massimo. Ringrazio la Twister Corse per avermi offerto ancora una volta il proprio sostegno, così come tutti gli sponsor che mi accompagnano in questa stagione”.