Radaelli-Gai, su Ferrari 458 AF Corse, vincono a Monza tra le GT2 nel Campionato Italiano GT

Baso-Cioci_1710

C’è soddisfazione per gli equipaggi di AF Corse schierati all’ultima gara del Campionato Italiano GT, ieri a Monza. In uno dei tempi della velocità per antonomasia, Alberto Radaelli e Stefano Gai sono riusciti a cogliere ben due primati tra le vetture GT2. Su Ferrari 458 Italia – vettura identica a quella che ha permesso a Giancarlo Fisichella e Gianmaria Bruni la recente vittoria della Le Mans Series, sempre con AF Corse – i due italiani hanno dimostrato di essere veloci fin dalle prove libere del venerdì. Giusto il tempo di prendere la necessaria confidenza con una vettura mai testata prima del fine settimana brianzolo ed ecco che Radaelli e Gai piazzano giri veloci a raffica. Il tutto si concretizza con la splendida vittoria tra le GT2 in gara 1, replicata nel pomeriggio domenicale anche in gara 2.

Hanno ben figurato anche Adriano Baso e Marco Cioci a bordo della 458 Italia in versione GT3. Gli altri due portacolori di AF Corse hanno mostrato fin dalle prime battute di avere il potenziale per puntare alle posizioni di testa. Una volta scesi in pista per le due gare hanno messo in pratica la teoria: gara 1 ha visto l’accoppiata sulla GT3 chiudere in

7° posizione assoluta; in gara 2, Baso e Cioci hanno migliorato ancora il loro tabellino, passando sotto la bandiera a scacchi al sesto posto assoluto.

Riccardo Delfanti – AF Corse press office