THOMAS BIAGI ATTESO AD UNA GARA DI RIMONTA A MONZA
Qualifiche parzialmente in salita per Thomas Biagi a Monza nel penultimo appuntamento della Porsche Mobil 1 Supercup 2014.
Ieri la pioggia caduta ad intermittenza sul circuito brianzolo non aveva agevolato il lavoro del pilota italiano nell’unico turno di prove libere, fondamentale per mettere a punto la vettura. Il sole e le alte temperature di oggi hanno invece proposto condizioni radicalmente diverse in qualifica, dove il portacolori del team MOMO-Megatron ha contenuto il suo distacco sotto il secondo e mezzo.
La pole position è andata a Sven Müller (Team Project 1, 1:51.958), seguito da Kuba Giermaziak (VERVA Lechner Racing Team) e da Earl Bamber (Fach Auto Tech). Biagi ha chiuso ventitreesimo (1:53.446).
Thomas Biagi:
“Alla vigilia confidavo che Monza potesse offrirmi la possibilità di dare una svolta alla stagione grazie anche alla disponibilità del team MOMO-Megatron a consentirmi di utilizzare un nuovo telaio. La condizioni meteo mutevoli di ieri, con asfalto a tratti asciutto e a tratti bagnato, non ci hanno però permesso di mettere a punto al meglio la nuova vettura e il gran caldo di oggi ci ha parzialmente spiazzati. Con un solo turno di prove libere a disposizione e tanto lavoro da fare è spesso difficile trovare un buon feeling con una macchina da specialisti come la Porsche 911, resa unica nel bilanciamento dal motore posteriore a sbalzo. Domani non sarà facile rimontare partendo dalle retrovie, ma di sicuro ci proverò”.
Il programma del weekend si concluderà domani con la gara, che prenderà il via alle 11.45 e sarà tramessa in diretta da Sky Formula 1 HD e da Eurosport.