GP MONZA: POCHI REATI, ACI MILANO RINGRAZIA LE FORZE DELL’ORDINE.

Per quanto riguarda la sicurezza e la regolarità della vendita dei biglietti sicuramente quest’anno Monza e l’Autodromo hanno vinto alla grande il loro Gran Premio. Furti e borseggi ridotti al minimo, così come i reati fiscali relativi alle attività di bagarinaggio e di vendita di biglietti falsi.

“Un sentito e riconoscente grazie a tutte le Forze dell’Ordine – commenta questo risultato il presidente dell’Automobile Club Milano, Ivan Capelli – che, in collaborazione con le strutture della nostra società Sias, hanno svolto veramente un egregio lavoro fuori e dentro il circuito. Siamo particolarmente contenti che tutto si sia svolto nella normalità, eccetto poche denunce presentate alle Autorità competenti, e che siano stati pochi gli episodi criminosi.
Vorrei sottolineare in particolare, prosegue il presidente Acm, la brillante operazione che ha consentito di stroncare il tentativo di hackeraggio ai danni della vendita on line dei biglietti. Così come che non siano più finiti nelle mani dei bagarini biglietti omaggio, il che ha costretto i malfattori a stampare tagliandi falsi. A questo riguardo invito una volta di più i tifosi a rivolgersi solo e unicamente ai canali ufficiali di vendita per evitare di essere vittime di truffe”.

Per quanto concerne proprio la vendita dei biglietti l’Automobile Club Milano e la Sias, ormai alle spalle l’edizione 2014, annunciano che fra poche settimane saranno a disposizione i tagliandi e gli abbonamenti per assistere all’86° Formula 1 Gran Premio d’Italia, che si svolgerà nel settembre 2015. Si preannunciano nuove e interessanti idee d’acquisto.