A SAN MARTINO DI CASTROZZA SOSSELLA VUOL RIAPRIRE LA SFIDA
Con la Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team il pilota veneto cerca l’aggancio a Pedersoli, leader del CIWrc. A leggergli le note ci sarà Gabriele Falzone. Il prossimo fine settimana sarà molto importante per l’A-Style Team ed il pilota Manuel Sossella perché sugli asfalti trentini del Rally San Martino di Castrozza sono riversate le speranze di successo del Campionato Italiano Wrc. Unico ancora in grado di strappare la vittoria al bresciano Pedersoli, Sossella affronterà la corsa con molti punti fermi ed una novità. Alla recente Barelli Ronde il pilota vicentino ha colto la vittoria assoluta e la nota lieta oltre alla vittoria, sta nell’aver provato la Ford Fiesta Wrc 1600 in diverse tipologie di set up, permettendo così di farsi trovare pronto ad ogni eventuale variabile meteorologica.
Ad affiancare il driver della scuderia Communication ci sarà per la prima volta il varesotto Gabriele Falzone visto il riacutizzarsi di alcuni problemi di salute del torinese Walter Nicola.
“Purtroppo la Barelli Ronde ha riportato alla luce alcuni problemi già manifestatisi ad inizio anno a Walter- racconta Fabio Butti di A-Style Team-e in un momento così delicato, insieme all’equipaggio, al direttore tecnico, quello sportivo e a Mirko Puricelli, abbiamo deciso che sarà Gabriele Falzone a coadiuvare Sossella; Gabriele è solito affiancare proprio Puricelli e le sue qualità sono note; per questa occasione sarà lui a dettare le note a Manuel nella speranza che Walter possa riprendersi in fretta. A tal proposito tutto il team, da me a tutti i tecnici passando per lo staff dei meccanici, augura una pronta guarigione a Walter Nicola: lo vogliamo rivedere in abitacolo quanto prima”.
Alla conclusione del CIWrc mancano ancora due gare: il San Martino di Castrozza ed il Trofeo Aci Como, entrambe valevoli con coefficiente maggiorato ad 1,5. Sossella attualmente è secondo in graduatoria con 34 punti e conta già nel suo punteggio l’unico scarto ammesso ai fini del regolamento, quello relativo al Salento. Una vittoria sulle strade trentine significherebbe la riapertura delle ostilità rimandando il verdetto finale sulle strade di Como, gara di casa del team.