IN GERMANIA ALBERTO DI FOLCO NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN
Ennesima sfida per Alberto Di Folco, impegnato il prossimo fine settimana sul circuito del Nürburgring, in occasione del quinto nonché penultimo duplice atto del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa e ultimo round in scena sul suolo europeo, precedendo l’epilogo novembrino di Sepang, in Malesia, dove si disputeranno anche le Finali Mondiali.
Un impegno probante per il giovane driver romano che, tra gli indiscussi protagonisti della serie continentale, calcherà per la prima volta l’asfalto del difficile tracciato tedesco.
Di Folco, sempre sotto l’egida della iFast Management, sarà al via nelle inedite vesti di neo-leader della classe PRO-AM. Vetta conquistata nel precedente appuntamento di Spa-Francorchamps, alla luce della vittoria di classe messa a segno in Gara 2, sopravanzando l’ex capofila Aristotelis Vavarouissis.
Il portacolori del team Imperiale Racing, non dovrà lasciarsi sfuggire l’opportunità di incrementare ulteriormente il proprio vantaggio (allo stato attuale 14 lunghezze, per l’esattezza), sfruttando le proprie doti velocistiche già messe ampiamente in mostra nell’arco dell’intera stagione.
Il weekend teutonico entrerà nel “clou” sin dalla giornata di venerdì, quando si disputeranno i due turni di prove libere, seguiti da una sessione di qualifiche ufficiali (ore 16,05) di 40’. Sabato, invece, Gara 1 scatterà alle 14,50. Seguita, il giorno successivo, da Gara 2 in programma alle 9,30. Entrambi le gare si articoleranno sulla distanza di 50’ e verranno trasmesse in diretta dall’emittente Class TV, canale 57 del digitale terrestre. Sempre attivo anche il “live streaming” all’indirizzo web www.squadracorse.lamborghini.com