ESORDIO RICCO DI ASPETTATIVE PER ALBERTO CERQUI AL NURBURGRING
Terminata la lunga pausa estiva il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europe scende in pista il prossimo weekend al Nurburgring (D) per il penultimo round della stagione prima delle finali mondiali in Malesia.
Alberto Cerqui, passato a Spa al Grasser Racing Team, arriva sul circuito tedesco determinato a lottare per le posizioni che gli competono e a mettersi alle spalle gli episodi che lo hanno penalizzato nelle ultime gare. Come avvenuto in Belgio, il pilota bresciano avrà come compagno di equipaggio il ventiduenne ceko Tomas Pivoda.
Alberto Cerqui:
“Non ho mai corso al Nurburgring e non vedo l’ora di iniziare a girare: ho lavorato a lungo sul simulatore per imparare al meglio la pista, che mi è piaciuta da subito. L’obiettivo è quello di conquistare finalmente un risultato di rilievo in una stagione che si è dimostrata fino a questo momento non troppo fortunata; la squadra, grazie anche all’impegno nella Blancpain Sprint Series, dispone di una notevole serie di dati per cui nei due turni di prove libere io e il mio compagno di equipaggio potremo concentrarci più sulla guida che sulle regolazioni. Abbiamo il potenziale per fare bene e senza imprevisti sono sicuro che sapremo sfruttarlo al meglio.”
Il programma del weekend
Venerdì 19 Settembre 2014
09.55 – 10.55: Prove libere 1
13.00 – 14.00: Prove libere 2
16.05 – 16.40: Prove ufficiali
Sabato 20 Settembre 2014
14.50 – 15.40: Gara 1
Domenica 21 Settembre 2014
09.30 – 10.20: Gara 2
Le due gare saranno trasmesse in diretta da Class TV, canale 27 del digitale terrestre, mentre sul web la diretta streaming sarà disponibile sul sul web di Lamborghini Squadra Corse, http://www.squadracorse.lamborghini.com/en/live.