Squadra Corse Isola Vicentina presente in massa al Città di Bassano!
Sedici gli equipaggi che affronteranno il sentito appuntamento col rally che vedrà in lizza auto moderne e storiche, oltre alla regolarità sport. Atteso il rientro di Nodari con la Clio Williams e tutta da seguire la sfida tra le piccole 1050 cc nel rally storico
Isola Vicentina (VI), 22 settembre 2014 – C’è fermento nella Squadra Corse Isola Vicentina in attesa di un rally tra i più attesi della stagione: è alle porte il Città del Bassano giunto alla trentunesima edizione e che vedrà in lizza le vetture moderne e le storiche sia del rally che della regolarità sport. La Squadra Corse si presenta nelle tre manifestazioni forte di ben sedici equipaggi e le aspettative per i risultati positivi sono più che lecite.
Nel moderno, si rivedranno in gara Paolo e Giulio Nodari che dopo le due gare della scorsa primavera con la Porsche 911 ritornano all’anteriore della Renault Clio Williams, la stessa con la quale lo scorso anno si aggiudicarono la classe A7. Mirco Santacaterina e Mike De Fortunati saranno della partita con l’Opel Corsa Gsi in classe A6.
Ben sei gli storici in gara nel rally, che quest’anno aprirà le danze prima del moderno, con una sensibile presenza nella classe D0 quella delle sempre spettacolari A112 Abarth e Fiat 127; proprio con una di quest’ultime, una CL Gruppo 2, rivedremo all’opera la coppia formata da Aldo Pantanella e Daniele Olivan che dovranno vedersela anche coi compagni di team, tutti su Autobianchi A112 Abarth Gruppo 2, Renato e Marco Brunello, Manuel Mettifogo e Mattia Franchin, Luca Zanella e Flavio Sella. Atteso il ritorno delle “Ladies” Fiorenza Soave e Chantal Galli che si ritrovano a far equipaggio e dopo l’esperienza di inizio stagione con l’A112 Abarth nel Trofeo stavolta porteranno in gara la Fiat Ritmo 130 TC con l’intento di giocarsi anche la sfida per la classifica femminile. Sesto equipaggio in gara nel rally storico sarà quello formato da Mario e Diego Pieropan con la BMW 2002 Ti del 1° Raggruppamento.
Ben nutrita anche la compagine che si cimenterà nella Coppa Città di Bassano di regolarità sport, ultimo importante appuntamento del Trofeo Tre Regioni. Tre gli esemplari di BMW che promettono spettacolo, con le 320 i di Fabio Piotto e Manuel Massalongo e Guido Rossetto in coppia con Roberto Zambon; 325i, invece, per Andrea Cazzola e Ronni Liessi. Presente anche la nota Mercedes 190 E 2.3 di Alberto Gambin e Gloria Florio mentre sull’Opel Kadett Gt/e di Jody Pellizzari, siederà sul sedile di destra, un navigatore di provata esperienza che non ha esitato ad accettare l’invito del giovane aspirante pilota; stiamo parlando di Mauro Peruzzi, noto oltre che per il curriculum sportivo, per esser il Presidente della Scuderia Palladio di Vicenza.
Alessandro e Gianantonio Dalle Carbonare saranno al via con la Fiat 124 Abarth, mentre con la più “giovane” Peugeot 205 Gti 1.6 ritorna a gareggiare in Veneto il reggiano Giampaolo Grimaldi che sarà navigato da Nicola Pizzolato. Infine, tra gli iscritti anche Giuseppe ed Enrico Ceccato con la loro Lancia Fulvia 1.3 S.
Le verifiche sono in programma nella mattinata di venerdì 26 a Cassola presso la Concessionaria Fiat Ceccato e la ditta Bassano Parquet; partenza della gara a partire dalle ore 19.10 per il prologo serale ed arrivo in Piazza Libertà a Bassano dalle 19.30 di sabato 27 sempre nell’ordine rally storico, rally moderno e regolarità sport.
immagine realizzata da Davide Cesario
Ufficio Stampa Squadra Corse Isola Vicentina
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com