Team Bassano lascia il segno anche al Rallye Elba
Buona la prestazione di squadra per la Scuderia Campione d’Italia in una gara che si è rivelata molto più difficile del previsto. Team Bassano e Isola d’Elba: un binomio che si rafforza ogni anno di più con l’oramai tradizionale presenza in massa della compagine dall’ovale azzurro che si distingue sia in gara, quanto al di fuori grazie alla carica di allegria che riesce a portare quando i motori sono spenti.
Dopo dieci prove disputate ad alto livello con la Porsche 911 RSR Gruppo 4, un rallentamento nell’undicesima ed ultima, priva Nicholas Montini e Romano Belfiore di una meritata vittoria di Raggruppamento e di punti preziosi per il Campionato Italiano: concludono sesti assoluti e secondi di categoria. Gara travagliata anche per Roberto, il papà di Nicholas che è stato penalizzato prima da problemi alla frizione e poi da una non perfetta forma fisica; in coppia con Erika Zoanni porta comunque all’arrivo la Porsche 911 SC Gruppo 4 in sesta posizione di classe D4. Restando in casa Porsche, si registrano le prestazioni di Piero Carissimi e Andrea Cecchi, settimi, e Roberto Giovannelli con Flavio Aivano, decimi di C5 entrambi con la 911 RSR Gruppo 4, mentre non ha concluso la gara d’esordio quella di Paolo Comini e Danilo Fappani.
Gara maiuscola quella dei locali Riccardo Galullo e Gianluigi Pieri venticinquesimi assoluti con la piccola Fiat 128 Rally, e autori di prestazioni notevoli come il 18° tempo nella luna “Due Mari”: stravincono la classe C1. Anche per Luca Cattilino e Mauro Grassi la gara è stata di alto livello con l’Opel Kadett GT/e Gruppo 2, ma vengono penalizzati dall’assurda classificazione delle vetture e un vero primo di classe diventa un anonimo quarto di D3. Subito dietro grazie ad una gara senza sbavature si piazzano Mimmo Domenighini e Diego D’Herin anch’essi con la coupè di Ruesselsheim e anch’essi privati di un giusto risultato. Tra le “1600” buona la seconda posizione nella D2 per i locali Massimo Giudicelli e Luca Nuti, e soddisfacente anche il terzo posto nel 1° Raggruppamento conseguito dall’Alfa Romeo Giulia Sprint di Enzo Armellini ed Enrico Gaspari; dopo il ritiro nella prima tappa, Fausto Fantei e Matteo Franconi agguantano in extremis il terzo di D2 con l’Alfa Romeo Alfasud Ti. Soddisfatti anche Efisio Gamba e Maurizio Olla, secondi di classe D0 con la Fiat 127 Sport.
Festeggiamenti anche per i successi dei propri equipaggi nel Trofeo A112 Abarth che proprio all’Elba ha visto l’epilogo con la vittoria di Giorgio Sisani e Cristian Pollini come ampiamente evidenziato nel comunicato dedicato.
Le classifiche riservate alle scuderie, calcolate con i tempi e non con i punti, premiano il Team Bassano con la seconda posizione che va a rafforzare la leadership nel Campionato Italiano.
Terminate le “fatiche” elbane l’attenzione per il Team Bassano si rivolge ora all’atteso appuntamento col Città di Bassano in programma nell’imminente fine settimana.
Notizie ed aggiornamenti al sito web www.teambassano.com
immagine realizzata da Davide Cesario
Ufficio Stampa Team Bassano
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com