LONGHI TRA I PROTAGONISTI DEL RALLYCROSS A FRANCIACORTA

longhi_2609

È l’appuntamento che vale una stagione e Piero Longhi non ha voluto mancare. Dopo un’annata che lo ha visto protagonista nel campionato F2 Italian Trophy, il pilota piemontese sarà presente alla tappa tricolore del Mondiale Rallycross, in programma il 27-28 settembre sul tracciato di Franciacorta (Brescia).

Per l’occasione il campione borgomanerese sostituirà Gianmarco Maggiulli, il quale è stato costretto a dare forfait per un lutto famigliare. Longhi sarà quindi presente alla gara nella classe RX Lite, riservata a prototipi con motore centrale aspirato 2000cc a quattro ruote motrici, al volante di una Ford Fiesta del team Olsbergs con i colori del marchio FIXDESIGN.

A tenere alta la bandiera dello squadrone svedese ci sarà anche Gigi Galli, che per l’occasione scenderà in pista nella categoria SuperCar, insieme a campioni delle quattro ruote come Petter Solberg, Jacques Villeneuve e Toomas Heikkinen.

Definito il programma di gara, che prevede le prime prove libere nella giornata di venerdì, mentre il sabato le gare. Domenica si accenderanno invece i riflettori sulle finali, che assegneranno i punti per validi per la classifica del campionato.

Queste le impressioni di Piero Longhi alla vigilia della gara:

PIERO LONGHI: “È sicuramente una grande emozione essere presente ad una competizione così importante a livello mondiale. Ovviamente sono molto dispiaciuto per il lutto che ha colpito la famiglia di Maggiulli, al quale sono vicino. Lo voglio comunque ringraziare per la fiducia che ha riposto in me e nelle mie doti, tanto da affidare la propria vettura. Cercherò di metterci il massimo dell’impegno anche in questa gara, con la speranza di vincere in quella che è la tappa italiana del Mondiale Rallycross. La concorrenza sarà sicuramente agguerrita, però farò di tutto per tenere alta la bandiera tricolore. Avrò inoltre un compagno di squadra come Gigi Galli, che oltre ad essere un amico è un grande pilota di rally, proprio per questo gli auguro di ottenere il massimo risultato”.

Piero Longhi