POLE E LOTTA PER LA VITTORIA AL FOTOFINISH PER MATTEO BOBBI A SPA

blancpain_2610

Weekend da protagonista per Matteo Bobbi a Spa (Belgio) nell’appuntamento conclusivo del Belcar Endurance Championship 2011. Il campione milanese, impegnato con Frank Kechele e Nico Verdonck al volante di una Ferrari 458 Italia GT3 schierata dal team Vita4One, già dalle prove ufficiali ha fatto valere la sue legge stabilendo la pole position e ponendo le basi per un positivo risultato in gara.

Durante la corsa tutto è andato per il meglio, con Bobbi al comando al termine del secondo stint; il minor tempo necessario alle Porsche per il rifornimento ha però permesso a Goossens e Suolet di prendere il comando durante l’ultimo pit-stop e di conservare la leadership fino alla bandiera a scacchi in un arrivo al fotofinish che ha visto la Ferrari numero 52 seconda per pochi millesimi.

Matteo Bobbi:
“A Spa abbiamo finalmente vissuto un weekend libero da fattori sfavorevoli, dove è emerso tutto quel potenziale che spesso è rimasto inespresso durante la stagione. La lotta per la vittoria si è risolta solo nei metri finali di una corsa entusiasmante ma sono comunque soddisfatto di aver chiuso il 2011 sul podio”.