OTTIMA PROVA PER STEFANO CRESPI NELLA M3 REVIVAL CUP A IMOLA

Crespi_0710

Il pilota milanese conquista podio e successo di classe in gara 1 con la BMW M3 3.2 della scuderia Monza Racing. Al termine di una lunga e positiva stagione di cronoscalate, Stefano Crespi è riuscito a mettere in mostra tutto il proprio talento anche in circuito. Il veloce pilota della scuderia Best Lap, infatti, ha conquistato il terzo gradino del podio in gara 1 in occasione del penultimo appuntamento stagionale della M3 Revival Cup, andato in scena sul tracciato di Imola.

Al volante della potente BMW M3 3.2 della scuderia Monza Racing, gestita in pista dal team di Maurizio Giovannini, il milanese si è ben distinto nella categoria top E1 della serie organizzata in Italia dal Gruppo Peroni, concludendo la sua prova in terza posizione assoluta alle spalle di Franco Destro e Tobia Zarpelloni. Un risultato che ha consentito all’esperto pilota della scuderia romana di conquistare il successo nella categoria riservata alle vetture con oltre 3000 cc.

Dopo essere scattato dalla prima fila, Crespi ha condotto in porto una gara efficace nel corso della quale ha fatto registrare un ottimo 2’06”316 come miglior crono, dovendo però cedere solo nel finale la piazza d’onore a causa di una leggera escursione fuori pista. “Sono felicissimo di questo terzo posto assoluto, primo di classe!” ha dichiarato a fine gara. “La competizione della pista mi dà una carica pazzesca. Sono riuscito a mettere a frutto tutte le conoscenze tecniche in mio possesso, acquisite durante i miei corsi di guida neve e ghiaccio e nelle cronoscalate. E il risultato è arrivato! Ringrazio tutti i miei amici e sostenitori, nonché la mia scuderia, la Best Lap.”

Un week end che si chiude dunque con un bilancio senz’altro positivo per Crespi, dopo aver affrontato una stagione che lo ha visto distinguersi come uno dei piloti più competitivi nel Campionato Italiano Velocità Montagna con la sua Osella PA 21/S.