LA BEST LAP IN CERCA DI RISCATTO SULLA PISTA DI IMOLA
La scuderia romana si presenta sul circuito del Santerno per il penultimo round stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo e della Porsche Carrera Cup Italia
I motori sono pronti a riaccendersi per il penultimo atto stagionale del Campionato Italiano Gran Turismo e della Porsche Carrera Cup Italia. Sull’affascinante circuito di Imola, la scuderia Best Lap si presenta al via con propositi di rivincita, dopo il week end poco fortunato vissuto sul tracciato casalingo di Vallelunga. Saranno cinque i piloti impegnati in pista per la scuderia romana: Vincenzo Donativi, Andrea Gagliardini, Alessandro Baccani e Stefano Maestri pronti a dare battaglia nel CIGT, mentre Alberto De Amicis sarà come di consueto impegnato nel monomarca tricolore Porsche.
Dopo aver perso la terza posizione in classifica generale di campionato nella classe GT3, punta subito al riscatto il duo del team Ebimotors formato da Vincenzo Donativi e Andrea Gagliardini, nell’intento di tornare stabilmente nelle posizioni di vertice e magari bissare il successo ottenuto nella prova inaugurale di Monza. Stessi propositi anche per Stefano Maestri e Alessandro Baccani in GT Cup, entrambi decisi a conquistare un piazzamento sul podio dopo quelli già ottenuti nel corso di questa stagione sul tracciato brianzolo e al Mugello.
Nella Porsche Carrera Cup Italia non mancherà in pista la grinta di Alberto De Amicis: il forte pilota romano, al via con il team Ghinzani-Arco Motorsport, occupa attualmente la quinta piazza in classifica con 54 punti, e dopo l’ottavo ed il decimo posto raccolto a Vallelunga è deciso ad inserirsi nuovamente nella lotta per la vittoria al volante della sua 911 GT3 Cup.
Per quanto riguarda il programma del week end, relativamente alle categorie in cui saranno impegnati i piloti della Best Lap, esso prevede:
GT Italiano: due sessioni di prove libere da 50’ cadauna, in programma Venerdì 10 Ottobre alle ore 11:30 e 14:50; l’indomani, la prima sessione di qualifica si svolgerà alle ore 8:45 e la seconda alle 9:20, prima del via di gara 1 che scatterà alle ore 15.10 sulla distanza di 48’ + 1 giro. Infine, Domenica 12 Ottobre, la seconda gara del week end con spegnimento dei semafori alle 11:00.
Porsche Carrera Cup Italia: il week end partirà Venerdì 10 Ottobre con i primi due turni di prove libere in programma alle 13:20 e alle 15:50, per poi proseguire l’indomani con la disputa dei due turni di qualifiche alle 9:55 e 10:25, mentre gara-1 scatterà alle ore 16:20 sulla distanza di 28’ + 1 giro; infine, Domenica 14 Settembre, il gran finale con la seconda manche in programma alle ore 12:10.
Per chi volesse seguire i campionati LIVE in TV sarà sufficiente sintonizzarsi su RAI Sport 2, mentre per seguire la diretta web in streaming occorrerà collegarsi ai siti www.acisportitalia.it (GT Italiano) e www.carreracupitalia.it (PCCI).