LA GDL RACING RADDOPPIA: DUE VETTURE NELLA NASCAR WHELEN EURO SERIES

Dopo avere debuttato in maniera più che convincente nella Nascar Whelen Euro Series in occasione dell’appuntamento di Magione che si è disputato a metà settembre e dove era presente nella classe Elite 1 con il pilota e team manager Gianluca De Lorenzi, la GDL Racing si appresta a schierare in pista anche una seconda vettura.

La squadra sammarinese affronterà questo doppio impegno in occasione delle finali internazionali in programma sul circuito francese di Le Mans questo fine settimana, 11 e 12 ottobre, dove schiererà una potente Mustang per lo stesso De Lorenzi nella classe Elite 1 (quella riservata ai Pro), con il giapponese Suguri Aku, proveniente dal campionato Turismo del Sol Levante, impegnato nella gara della classe Elite 2.

Una seconda vettura, come si diceva, verrà invece divisa da Marco Spinelli, pilota brianzolo più volte vincitore e protagonista nel Rally di Monza, e l’altro esperto driver Ruggero Melgrati.

Alla luce del risultato ottenuto in Umbra, dove il podio è mancato solamente per un banale problema meccanico accusato nella finale, pur con un solo test all’attivo, l’obiettivo della GDL Racing sul tracciato d’oltralpe sarà quello di inserirsi nuovamente nelle posizioni di testa.

Una sfida che si preannuncia entusiasmante, anche alla luce della grande partecipazione di equipaggi e team, e che prenderà il via a partire da venerdì con le prove libere, mentre sabato si disputeranno le qualifiche e la prima gara. Domenica alle ore 11, la seconda gara della Elite 1 e, a seguire, quella della Elite 2.