CON IMOLA ARRIVA LA GARA DI CASA PER MICHELE BERETTA

FIA Formula 3 European Championship, round 8, Red Bull Ring (AUT)

Dopo quasi due mesi di pausa, torna in pista il FIA F3 European Championship per il penultimo round stagionale, il più atteso da Michele Beretta ed Eurointernational. Questo fine settimana infatti si correrà all’Autodromo “Enzo & Dino Ferrari” di Imola, un circuito di 4.909 metri molto tecnico sul quale tutti i protagonisti del campionato hanno svolto due giorni di test per preparare al meglio l’evento, compreso Michele Beretta, molto carico alla vigilia della gara di casa.

Michele Beretta: “E’ bello tornare in pista dopo così tante settimane di pausa e farlo ad Imola è davvero stimolante, poiché è un tracciato molto vario e tecnico e che conosco bene, a differenza di molti altri che abbiamo affrontato dall’inizio del campionato ad oggi. Abbiamo fatto a metà Settembre una giornata di prove a Vallelunga, molto utile, così come i test disputati martedì e mercoledì che sono andati bene, dove abbiamo provato molte soluzioni di setup effettuando tanti giri nei due giorni a disposizione. Sicuramente sarà una gara tosta poiché tutti hanno avuto modo di prepararsi al meglio, spero di fare davvero bene e le premesse ci sono tutte, e il tifo degli appassionati italiani e degli amici che verranno a Imola sarà uno stimolo ancora più grande, non vedo l’ora di scendere in pista!”
I protagonisti della serie europea F3 scenderanno in pista nella mattinata di venerdì 10 Ottobre per le prove libere mentre alle 14.20 avrà luogo la prima sessione di qualifica; sabato alle 11 semaforo verde per Gara 1 a cui seguirà, nel tardo pomeriggio (ore 17.55) la seconda qualifica. Domenica le altre due gare, in programma rispettivamente alle ore 10.10 e alle 16; tutte e tre le manche saranno trasmesse in diretta streaming su www.fiaf3europe.com mentre, per tutti gli appassionati italiani, l’appuntamento è direttamente all’Autodromo di Imola dove l’ingresso nel weekend sarà gratuito, per vivere una giornata di motorsport con tante gare e supportare i piloti tricolori!