Filip Salaquarda chiude in zona punti un weekend in rimonta a Zolder
Il weekend di Zolder (B), penultimo appuntamento della Blancpain Sprint Series 2014, ha impegnato in due gare di rimonta Filip Salaquarda e il suo compagno di equipaggio Alessandro Balzan.
Dopo il tredicesimo posto in qualifica, nella Qualifying Race il pilota ceko è stato protagonista del secondo stint, dove ha difeso con caparbietà la nona posizione assoluta senza commettere alcun errore fino alla bandiera a scacchi.
Salaquarda ha confermato un ottimo livello di performance anche nel primo stint della Main Race, conclusa poi da Balzan con un settimo posto assoluto che è valso all’equipaggio sei punti importanti per la classifica.
Filip Salaquarda:
“Zolder non era la pista più favorevole alla Ferrari 458, tant’è che siamo stati costretti ad utilizzare solamente cinque marce delle sei disponibili. Il circuito offre inoltre pochissimi punti dove tentare il sorpasso, per cui complessivamente non è stata un’impresa facile e l’aver concluso in zona punti la Main Race rappresenta un buon risultato”.
La Blancpain Sprint Series tornerà in pista il prossimo 2 Novembre a Baku (Azerbaijan) per il round conclusivo della stagione.