D6SCUOLAPILOTAGGIO E LO SPORT: PRESENTI ALL’AVVIO DELLA SERIE IRC ED A PISTOIA
D6 SCUOLAPILOTAGGIO, anche per il fine settimana che sta arrivando farà la sua parte importante in due gare e con ben cinque allievi impegnati.
Con ciò si evidenzia la notevole mole di lavoro che la scuola sta sopportando in questo periodo, per seguire al meglio gli allievi ed accompagnarli nella loro pratica sportiva dalla quale dovranno trarre la massima soddisfazione.
Al 17. Rally Valli Piacentine, primo dei cinque appuntamenti della serie internazionale IRC, saranno tre, gli allievi impegnati. Gabriele Lucchesi e la moglie Titti Ghilardi saranno al via con la Peugeot 207 S2000 del Team Ulivieri. Per loro si tratta di un debutto, con la vettura, con la quale hanno svolto una importante sessione di test valutativa durante la settimana scorsa. Questo per far loro approcciare al meglio con la vettura, con la quale dovranno trarre la massima soddisfazione guidando in sicurezza. Come insegna da sempre la filosofia della scuola.{loadposition articoli}
Al via a Grazzano Visconti, in provincia di Piacenza, ci saranno anche Luigi Caneschi, con una Renault Clio R3 della FB Corse ed il siciliano Valerio La Rosa, che prenderà il via con una Renault Twingo Gordini R2, quindi partecipando all’omonimo Trofeo previsto dalla Casa francese. Con Caneschi non è stata svolta alcuna attività preparatoria mentre con La Rosa si è lavorato con forte impegno, concentrandosi particolarmente sull’affinamento delle note, insieme al copilota Giacomo Morganti.
Al 32. Rally Città di Pistoia saranno al via Luca Pierotti e Carlo Alberto Senigagliesi. Il primo, con una Renault Clio R3 di Ulivieri, cercherà il pronto riscatto dalla delusione del ritiro recente al Rally del Ciocco, l’altro torna alla guida della Renault Clio S1600 (sempre di Ulivieri) aspirando ad un piazzamento di vertice. Con entrambi è stato lavorato con impegno per l’evento, anche in questo caso concentrandosi sulla stesura delle note, con il cercare di interpretare al meglio e dare una valutazione quanto più possibile esatta alla strada.
Giornate di lavoro saranno svolte, in questo fine settimana, con Giuseppe Messori e Antonella Caputo, prossimi tra l’altro al matrimonio, mentre la settimana prossima la scuola sarà impegnata con altri allievi: con il gentleman Piero Carissimi e con Alessandro Bonafé, in vista del loro primo impegno nel tricolore rally storici al Rally Campagnolo.