ROAL MOTORSPORT BMW STA VALUTANDO IL RIENTRO NEL CAMPIONATO ITALIANO GT

La compagine di Roberto Ravaglia nelle stagioni 2012 e 2013 ha colto l’alloro tricolore con Biagi-Colombo, la leadership tra i team e ben otto successi.
Oltre all’impegno nelle competizioni internazionali per le vetture GT, il team ROAL Motorsport BMW sta valutando la partecipazione al prossimo Campionato Italiano Gran Turismo con le BMW Z4 GT3 versione 2015.

Per la squadra veneta si tratterebbe di un ritorno, dopo i successi nel biennio 2012-2013, in cui ha conquistato un titolo piloti con Stefano Colombo e Thomas Biagi, il primato nel campionato riservato ai team, e otto affermazioni.

Roberto Ravaglia, capo di Roal Motorsport, conferma la notizia: «Sì, stiamo considerando la nostra partecipazione. Quest’anno la serie italiana ha ottenuto un eccellente riscontro e il parco partenti è stato uno dei migliori, per quantità e qualità, nel panorama europeo dei campionati GT nazionali. È quindi logico che ROAL Motorsport stia considerando il rientro delle BMW Z4 GT3 nelle corse italiane. Il calendario 2015, tutto concentrato su circuiti nazionali e con due gare al Mugello e altrettante a Vallelunga, che sono le piste più congeniali alla BMW Z4 GT3, ci permetterebbe inoltre una organizzazione ottimale con gli impegni internazionali. Siamo ancora in una fase esplorativa dove stiamo valutando anche i piloti. È naturale che, qualora decidessimo di affrontare il tricolore GT, il nostro obiettivo sarà puntare al titolo piloti».