LO SPORT DI PROCAR: RUDY MICHELINI DI NUOVO SULLE STRADE BIANCHE CON LA ABARTH GRANDE PUNTO S2000
Il pilota di Pescia, dopo la convincente prova fornita al Rally Conca d’Oro, in Sicilia, torna a saggiare le strade su terra il prossimo fine settimana, per la prima prova del Challenge Raceday Ronde Terra, sempre con la Abarth Grande Punto. PROCAR RALLY TEAM e Rudy Michelini di nuovo insieme. Dopo la convincente prova fornita al recente Rally Conca d’Oro in Sicilia dove, alla sua terza gara in carriera su fondo sterrato, è giunto sesto assoluto, il 33enne pilota pistoiese di Pescia, ci riprova. Alla guida di una Abarth Grande Punto S2000 della squadra sarà infatti al via della prima prova del Challenge Raceday 2011-2012, il Rally Ronde “Balcone delle Marche”, a Cingoli (Macerata), previsto per sabato prossimo 12 novembre.
Prosegue quindi come stabilito, il progetto intorno al pilota portacolori della scuderia Movisport, quello cioè di proseguire il miglioramento dello stile di guida su fondo sterrato, in vista dei prossimi impegni per la stagione 2012.
“Siamo molto contenti di tornare a correre sulla terra a pochi giorni dal rally Conca d’Oro – dice Michelini – la gara siciliana ci è servita per capire il nostro livello di preparazione su questo tipo di percorsi ed il risultato conseguito ci permette d’impostare un lavoro di affinamento in ottica futura, per cercare di essere sempre più competitivi. Abbiamo la fortuna di lavorare con un Team di alto livello come Procar, che grazie ai suoi tecnici ci è stato di grande aiuto nell’approccio iniziale con la Abarth Grande Punto S2000 su questi fondi. Sulle strade della Ronde del Balcone il nostro obiettivo sarà quello di proseguire in modo positivo questa nuova esperienza sportiva. Come già accaduto al Rally Conca d’Oro anche in questa occasione non conosciamo il percorso di gara, sarà dunque fondamentale gestire al meglio il lavoro di stesura delle note”.
Il 4° Rally Balcone delle Marche, con base a Cingoli (MC), scatterà con le operazioni di verifica ante gara nella giornata di sabato 12 novembre. Dopo lo shakedown e le ricognizioni del percorso di gara, la prima giornata del rally si concluderà con la cerimonia di partenza, prevista a partire dalle ore 19:01 quando i concorrenti si muoveranno dal parco partenze situato in Piazza Vittorio Emanuele II. Domenica 13 novembre il via alle sfide dalle ore 07:31, per la disputa dei quattro passaggi dell’unica prova speciale prevista, della lunghezza di 11 km. Arrivo previsto a partire dalle ore 16:00, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II di Cingoli, dopo aver percorso 44 km cronometrati.
Nella foto: Michelini in azione (Bettiol)
www.procar.it
UFFICIO STAMPA
MGT COMUNICAZIONE studio AlessandroBugelli