TANTE NOVITA’ PER IL 24° RALLY INTERNAZIONALE DEI LAGHI

La corsa varesina che si disputerà sabato 14 e domenica 15 marzo vedrà al via anche gli equipaggi elvetici per via della validità del Campionato Assoluto Svizzero. Iscrizioni aperte dall’11 al 27 febbraio. Varese ed il Comune restano centro operativo mentre la valli saranno protagoniste con le prove speciali.

La 24° edizione del Rally dei Laghi sta già facendo parlare di sé. Gli echi della manifestazione si sono sviluppati anche nella vicina Svizzera perché da quest0anno, la gara organizzata dall’Asd Laghi entrerà a far parte del Campionato Assoluto Rally elvetico portando quindi un ingente numero di concorrenti rossocrociati.

Iscrizioni aperte solo per 18 giorni- una delle novità che riguardano l’edizione 2015 della gara lombarda è relativa alla durata del periodo utile all’invio delle iscrizioni: esse saranno infatti aperte a partire da mercoledì 11 febbraio alle ore 7:00 e chiuderanno giovedì 28 alle ore 18:00 ossia una settimana prima del ritiro radar che avverrà presso la Cementeria Colacem di Caravate. Il comitato organizzatore, per agevolare gli equipaggi già in loco, darà la possibilità di effettuare le verifiche sportive già dalla serata di venerdì 13 rendendo più snelle le operazioni previste per il giorno seguente sempre all’Ata Hotel di Varese, partner dell’evento.

Caravate, spettacolo garantito- La notizia della conferma della prova spettacolo di Caravate ha scatenato le gioie dei numerosi appassionati che hanno iniziato ad interagire con la pagina face book della gara; l’entusiasmo è dovuto al fatto che l’arena naturale che si presenta favorevole alla spettacolarità della prova, sarà ancora gratuita e per quest’anno addirittura doppia: durante la mattinata di sabato infatti, i concorrenti che daranno la propria adesione allo shake down, potranno testare le vetture da corsa proprio nel tratto di strada che verrà percorso come Ps d’apertura dopo poche ore: un modo originale per rendere ancora più appetibile la corsa all’esigente pubblico varesino.

Aci Varese consolida la partnership- Tra le partnership confermate dall’organizzazione c’è quella con l’Aci Varese; l’ente varesino, che cedette il testimone dell’omonimo Rally alla fine degli anni ’80 ad un gruppo di appassionati tra i quali figurava proprio Andrea Sabella di Asd Laghi, consolida la sua collaborazione nell’anno del salto di qualità: “Siamo contenti di appoggiare questa manifestazione- dice Giuseppe Redaelli, presidente dell’Aci Varese- perché il Rally dei Laghi è un evento qualificato e qualificante per il territorio; dobbiamo ringraziare l’Asd Laghi che ha portato questa gara molto in alto facendola diventare un evento di riferimento per lo sport automobilistico sia a livello nazionale che, ora, internazionale; dobbiamo elogiare il lavoro degli organizzatori perché sono riusciti, nonostante il periodo di forte crisi, a proporre ancora una volta il Laghi con numerose migliorie.”

I calendari- Di seguito sono riportati i calendari delle serie di cui il Rally dei Laghi fa parte:

Calendario Campionato Assoluto Svizzero:
14-15/03 Rally Internazionale dei Laghi -ITA

17-18/04 Critérium Jurassien -CH

21-23/05 Rallye du Chablais -CH

26-27/06 Rallye del Ticino -CH

21-22/08 Rallye Ain-Jura -CH

22-25/10 Rallye International du Valais -CH

Trofeo Rally Nazionale Zona2
28/02-01/03 Rally Riviera Ligure

14-15/03 Rally Internazionale dei Laghi

28-29/03 Rally 1000 Miglia

11-12/04 Rally Sanremo

03-04/05 Rally Valli del Bormida

06-07/06 Rally della Lanterna

06-07/06 Rally Coppa Valtellina

11-12/07 Rally Circuito Città di Cremona

17-18/10 Rally Trofeo Aci Como