POWER CAR TEAM AL VIA DEL RALLY FRANCIACORTA: IN PISTA CON UN TRIDENTE
Mirco Tacchella al debutto con la Peugeot 208 R5 e i fratelli Berti con le 207 S2000 fanno avviare al meglio la stagione della squadra scledense.
POWER CAR TEAM avvia la stagione agonistica al Rally di Franciacorta, questo fine settimana. Sarà un debutto importante, con ben tre vetture al via della gara sul circuito bresciano, pronte a dare battaglia nel qualificato plateau di iscritti presente anche questanno.
Quella di Mirco Tacchella sarà una presenza di rilievo, interessante anche sotto il profilo tecnico, in quanto è al debutto con la Peugeot 208 T16 R5, sulla quale sarà affiancato da Chiara del Corso. Oltre a lui i fratelli Berti scenderanno in pista entrambi con una Peugeot 207 S2000. Denis sarà affiancato da Mauro Grassi mentre Michele sarà navigato da Stefano Farina. Per tutti e tre ci sarà l’obiettivo del podio di categoria, visto che alla gara hanno già partecipato nel passato, quindi conoscendone segreti e meccanismi.
Il programma del rally Franciacorta prevede le verifiche e lo shakedown nella mattina di venerdì 13 febbraio, seguite – nel tardo pomeriggio – dalla cerimonia di partenza, a Chiari nella suggestiva cornice di Villa Mazzotti. Dopo le ricognizioni del percorso, la gara vera e propria inizierà sabato 14 con la disputa di tre Prove Speciali (la lunga A di km. 20,000, da percorrere una volta in senso orario ed unaltra in senso antiorario, e la B di km. 15,900). Dopo il Parco Chiuso notturno, le lotte in pista riprenderanno domenica 15 dalle ore 8,00 con la disputa di ulteriori due Prove (la P.S. D di km. 11,800 e la spettacolare P.S. Side-by-Side di km. 3,600) al termine delle quali avrà luogo la cerimonia di premiazione, fissata nuovamente a Villa Mazzotti, nel primo pomeriggio.
FOTO ALLEGATA: “bagarre” di squadra nelledizione 2014 (Foto Antonio Guidi)
POWER CAR TEAM
Media Service
MGTCOMUNICAZIONE