MALTA RACING FORMULA CHIUDE L’ACCORDO CON RAUL GUZMAN MARCHINA
Il team Malta Formula Racing annuncia il primo dei suoi piloti con cui prenderà parte quest’anno al campionato dell’Italian F.4 powered by Abarth e che risponde al nome di Raul Guzman Marchina. Il messicano, che ha solamente 15 anni e si appresta a fare il proprio debutto in auto, è infatti la più recente “scoperta” di Danilo Rossi, che assieme a Marco Ubaldi e con la supervisione tecnica di Roberto Venieri, gestisce la squadra impegnata nella serie tricolore di ACI-CSAI.
È stato proprio Danilo Rossi, ex iridato di kart e adesso impegnato nel suo ruolo di team manager, a notare Raul Guzman Marchina in occasione della vittoria ottenuta negli SKUSA Supernationals di Las Vegas, invitandolo poi a svolgere un test al volante della monoposto Tatuus, con la quale si è immediatamente trovato a proprio agio.
Una carriera promettente quella di Raul Guzman Marchina, segnata fino ad ora anche dalla vittoria del titolo messicano conquistato nel 2012 nella categoria Rotax Minimax e dal successo ottenuto lo scorso anno nel Texas Prokart Challenge.
Lo scorso fine settimana il messicano ha sostenuto un ulteriore test sul circuito di Vallelunga e anche in questa circostanza non ha mancato di mettersi in evidenza, ottenendo il secondo responso nel primo turno di sabato mattina.
Raul Guzman Marchina tornerà presto in pista in vista del primo round del calendario, in programma proprio sul tracciato romano il primo weekend di maggio. Sette in tutto gli appuntamenti di questa stagione, con la seconda tappa a Monza alla fine dello stesso mese e a seguire Franciacorta (14/6), Mugello (12/7), Adria (6/9), Imola (20/9) e Misano (4/10).
I nomi degli altri piloti del Malta Formula Racing verranno annunciati in tempi brevi.