ALBERTO DI FOLCO E RATON RACING INSIEME PER PUNTARE AL TITOLO PRO

Alberto Di Folco svela i propri piani per la stagione 2015, che lo vedrà nuovamente impegnato a tempo pieno nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

Nuovo team per il campione in carica della Pro-Am, che quest’anno scenderà in pista con i colori della Raton Racing, squadra che fa capo a Roberto Tanca e Marco Ubaldi e che si avvarrà dell’importante supporto tecnico della Target Racing.

Ma anche nuova vettura per Di Folco, pilota iFAST Management, che debutterà sull’inedita Huracán LP 620-2 puntando questa volta al titolo Pro, categoria in cui è stato promosso di diritto alla luce di quanto fatto vedere la scorsa stagione, che è stata anche la prima per lui in un campionato a ruote coperte.

Tre vittorie e nove podi di classe, hanno infatti confermato Di Folco tra i protagonisti assoluti del monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant’Agata Bolognese che lo vedrà nuovamente in “prima fila”.

“Ho massima fiducia nel team, che potrà contare sul supporto tecnico della Target Racing, un nome che rappresenta per tutti noi una garanzia. – ha commentato Di Folco – La scorsa stagione, con la Gallardo, è stata positiva sotto tutti i punti di vista. Quest’anno avremo la vettura nuova. Per me e per la squadra sarà una nuova sfida, con l’obiettivo di bissare il titolo 2014 nella classe Pro. A mio vantaggio il fatto di conoscere le piste, fatta eccezione per quella di Sebring, che ospiterà l’ultimo appuntamento e le Finali Mondiali”.

Il primo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2015 è in programma tra meno di due mesi, l’11 e 12 aprile, sul circuito di Monza. A questo seguiranno nell’ordine gli appuntamenti di Silverstone (22-24 maggio), Paul Ricard (19-21 giugno), Spa-Francorchamps (22-26 luglio), Nürburgring (18-20 settembre) e Sebring, negli Stati Uniti (19-22 novembre).