HAPPY RACER NELLA TOP FIVE DELLA 6 ORE DI ROMA CON GERI, FRANCIONI E BIAGI

6h_Vallelunga__2211

La scuderia torinese archivia il prestigioso appuntamento con una quinta posizione assoluta ed una soddisfacente seconda piazza di classe GT3. Un ottimo score collezionato dal tridente delle meraviglie, su Ferrari F458: Ferdinando Geri, Filippo Francioni e Thomas Biagi, con quest’ultimo che così commenta: “Ringrazio Roberto Ravaglia, Team Principal BMW Italia, per avermi prestato ad Happy Racer” .

Hanno confermato le premesse, elevando alla massima potenza le caratteristiche vincenti di una delle realtà più sorridenti del panorama motoristico internazionale. E’ ancora tempo di festeggiare per la scuderia Happy Racer, reduce da una “6 Ore di Roma” decisamente positiva: quinta posizione assoluta e seconda piazza di “GT3”.

A rappresentare il sodalizio torinese di Agostino Alberghino, nella domenica motoristica dell’Autodromo di Vallelunga, un trio dalle straordinarie qualità velocistiche composto da Ferdinando Geri,Filippo Francioni e Thomas Biagi.

Sulla prestante Ferrari F458 curata tecnicamente da AF Corse, il tridente gialloblu si è reso protagonista di una strepitosa condotta, valsa la posizione d’onore alle spalle di un altro illustre trio, vincitore di classe: Fisichella, Casè, Ghirelli.

Una performance condizionata dall’impossibilità nel prendere parte alle prove libere, particolare di rilevante importanza in virtù di una conoscenza della vettura approssimativa da parte di due terzi dell’equipaggio.

“E’ andata molto bene – ha commentato un’entusiasta Ferdinando Geri – anche dal punto di vista personale. Il mio status di gentleman driver ha, comunque, retto il confronto con i protagonisti dell’evento. Soddisfattissimo, quindi, delle due ore di guida. Abbiamo dovuto fare i conti con l’impatto causato da un’altra vettura, particolare che ha danneggiato il cerchio della nostra Ferrari ma che non ci ha impedito di cogliere questo bel risultato”.

Sulla stessa linea anche Thomas Biagi, pluricampione FIA e debuttante con la tuta di Happy Racer, per gentile concessione di BMW Italia.

“E’ doveroso ringraziare Roberto Ravaglia, Team Principal BMW Italia, che mi ha concesso di disputare questa gara per la Happy Racer. E’ stato un gradito ritorno, dopo il successo del 2009 condiviso proprio con Filippo Francioni e Ferdinando Geri, con quest’ultimo nelle vesti di Team Manager ed avversario in pista. Una gara dove abbiamo ribaltato le premesse, con l’impossibilità nel partecipare alle libere che lasciava presagire una domenica di sofferenza. Nel corso delle qualifiche, poi, abbiamo cominciato a familiarizzare con la vettura e fatto registrare un quarto miglior tempo di classe. Con le prove libere a disposizione avremmo potuto puntare alla vittoria, ma va bene così”.

La conclusione spetta ad un raggiante Agostino Alberghino, artefice di una crescita dal punto di vista della versatilità della sua Happy Racer, ormai divenuta un punto di riferimento nel panorama automobilistico sportivo:

“Un’altra grandissima soddisfazione giunta nel finale di stagione. Archivare in questo modo l’attività sportiva 2011 su pista ci riempie di orgoglio, grazie a questi straordinari piloti che hanno vestito la nostra tuta.

Un elogio collettivo: ai piloti, protagonisti assoluti del contesto GT3 europeo e alla nostra struttura, grazie ad una gestione che ha evidenziato professionalità e competenza”.

Nella foto Elle Emme: La Ferrari F458 di Geri/Francioni/Biagi a Vallelunga

Happy Racer – Press Area

ufficiostampa@happyracer.it

contact: Gabriele Michi