LONGHI SHOW A MONZA, VIERO SFIORA IL PODIO

Ancora una volta Piero Longhi ha lasciato il segno. Nella gara inaugurale della F2 Italian Trophy, andata in scena sul tracciato di Monza, il pilota piemontese ha aperto l’annata con uno straordinario secondo posto. Solo Marco Zanasi e la velocissima Dallara F312 hanno fatto meglio dell’alfiere della Twister Italia, che si candida nuovamente come il favorito per la lotta al gradino del podio.

Già dalla prossima gara, in programma sul tracciato di Vallelunga il prossimo 2/3 maggio, il pilota piemontese cercherà di ottenere il primo sigillo stagionale, con l’obiettivo di rimediare alle prestazione dello scorso anno. Ci sarà nuovamente da battere Marco Zanasi, senza dimenticare Gianmarco Maggiulli e Pierluigi Veronesi, velocissimi nella tappa inaugurale.

Oltre a Longhi, il weekend brianzolo ha esaltato le doti del compagno di squadra Paolo Viero, in netta crescita dopo un sabato che lo ha visto nella top ten. Il pilota borgomanerese, nella gara di domenica, ha conquistato la quinta piazza, alle spalle di Paolo Viero. Adesso è giunto il momento di puntare dritto al podio.

Queste le considerazioni dei protagonisti al termine della gara.

PIERO LONGHI: “Credo che abbiamo iniziato nel migliore dei modi, non era facile perchè Maggiulli e Zanasi hanno dimostrato di essere molto veloci. Puntavo alla vittoria, però questo è un secondo posto che mi rende orgoglioso, oltre che per la mia prestazione, in particolare per come ha lavorato tutta la scuderia Twister. Adesso andremo a Vallelunga con l’obiettivo di fare ancora meglio. Zanasi sarà il favorito però in gara tutto può succedere”

PAOLO VIERO: “Sono molto soddisfatto per Gara2. Purtroppo il sabato non sono riuscito ad avere il passo che speravo, mentre domenica siamo riusciti a migliore, dimostrando di poter giocare le nostre carte. Il campionato è appena all’inizio e già dalla prossima gara punteremo a strappare un risultato incoraggiante”