LONGHI PROTAGONISTA A VALLELUNGA, VIERO SFIORA IL PODIO

Ancora una volta Piero Longhi ha fatto capire di non voler rinunciare a calare il bis nella F2 Italian Trophy. Dopo il secondo posto ottenuto a Monza nella gara del debutto, l’alfiere della Twister è salito per ben due volte sul podio, ottenendo un secondo e un terzo posto. Una prestazione che conferma le doti del due volte tricolore rally, al volante della Dallara F3.

In Gara 1 il successo è mancato per una manciata di secondi, in Gara 2 è stata da incorniciare la rimonta del pilota novarese, veloce nel riuscire a scalare posizioni su posizioni fino a strappare la terza piazza. Longhi regala spettacolo, così come il compagno di squadra Paolo Viero, il quale ha chiuso entrambe le manche a ridosso della top five. Un risultato che va quindi a confermare i passi avanti del borgomanerese in vista della prossima gara di Franciacorta a metà giugno.

Queste le considerazioni dei protagonisti al termine della gara.

PIERO LONGHI: “Sono abbastanza soddisfatto perchè abbiamo ottenuto un buon risultato. Zanasi è stato più, bravo di me, complice un mezzo altamente performante. In Gara2 devo riconoscere la grande determinazione di Giorgio Venica, che ha meritato il podio. La stagione è ancora lunga e magari anche noi come scuderia porteremo in pista interessanti novità per i prossimi appuntamenti. Ringrazio la Twister, così come Admiral e tutti gli sponsor che ci accompagnano in questa avventura”

PAOLO VIERO: “Credo che il bilancio di questo weekend sia positivo. Abbiamo concluso vicino ai primi ed è un risultato che fa ben sperare. In Gara2 ho provato a tenere il ritmo fino alla fine, però Zanasi, Venica e Longhi sono emersi come pensavo. Ripartiamo da Vallelunga con grande fiducia, ma soprattutto convinti di poter dare il massimo a Franciacorta”.