CIGT 2015, PRONTO IL NUOVO BOP IN VISTA DELL’APPUNTAMENTO DI MONZA
Il Bureau Permanente dell’ACI, dopo le due gare inaugurali di Vallelunga dello scorso week end, ha deliberato la modifica di alcune parametri (pesi e restrittori) su alcune vetture iscritte al campionato.
Dopo la disputa delle prime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo 2015, il Bureau Permanente dell’ACI, al fine di equilibrare le prestazioni delle vetture, ha deliberato alcuni correttivi che dovranno essere rispettati dal prossimo appuntamento di Monza.
Ecco le vetture interessate dalla decisione nr. 5/2015 e relativi correttivi:
VETTURE GT3 ANNO 2012
– Porsche 911 GT3 R: peso minimo fiche Kg 1200 – nuovo peso minimo Kg 1230
– Ferrari 458 Italia: peso minimo fiche Kg 1250 – nuovo peso minimo Kg 1300 – 2 restrittori da 41 mm
VETTURE GT3 ANNI 2013/14
– Audi R8 LMS: peso minimo fiche Kg 1250 – nuovo peso minimo Kg 1255
– BMW E89 Z4: peso minimo fiche Kg 1200 – nuovo peso minimo Kg 1220
– Lamborghini LP560-4: 2 restrittori da 47 mm –
– Porsche 911 GT3 R: peso minimo fiche Kg 1200 – nuovo peso minimo Kg 1200
– Mercedes SLS AMG: peso minimo fiche Kg 1310 – nuovo peso minimo Kg 1310
– Ferrari 458 Italia: 2 restrittori da 41 mm
– McLaren MP4 12C: peso minimo fiche Kg 1245 – nuovo peso minimo Kg 1245 – max Pboost 1,78 (5000 rpm), 1,76 (5500 rpm), 1,72 (6000 rpm), 1,63 (6500 rpm), 1,53 (7000 rpm), 1,50 (>7500 rpm)
Il Bureau Permanente dell’ACI ha deliberato, inoltre, il nuovo peso minimo della Ferrari 458 Challenge nella classe GT Cup, che dovrà essere di Kg 1315. Inoltre non è richiesto nessun restrittore e potranno essere utilizzati dischi freno in materiale metallico.