Simone Faggioli primo alla Subida al Fito

Il pilota fiorentino trionfa in terra spagnola nella terza prova del Campionato Europeo Montagna. Per la terza volta consecutiva dall’inizio della stagione Simone Faggioli torna oggi sul più alto gradino del podio nella 44esima Subida al Fito, tappa iberica del Campionato Europeo Montagna FIA.
Il pilota della scuderia romana Sport Made in Italy a bordo della sua Norma M20 FC gommata Pirelli ha conquistato la vittoria con il tempo complessivo di 4’59”430, davanti al connazionale e compagno di scuderia Fausto Bormolini su Reynard ed al francese Sébastien Petit su Lola classificatisi incredibilmente con il medesimo crono.

Come tutti gli anni da sottolineare il grande calore del pubblico spagnolo presente numerosissimo ad affollare i tornanti dell’impegnativo tracciato.

Simone Faggioli è soddisfatto della sua prestazione: “E’ andata bene! Sono contento di come abbiamo lavorato con il team e con Norma sul set up della macchina che si è rivelata ben equilibrata e molto prestante. Anche gli pneumatici Pirelli si sono comportati nel migliore dei modi. Non sono riuscito ad abbassare il record del percorso che avevo stabilito nel 2014 a causa del fondo stradale che era molto sconnesso e questo rimane l’unico neo di un ottimo week end. Rientro in Italia e mi preparo mentalmente per la prossima gara che sarà in Portogallo, a Falperra, tra soli sette giorni.”