Porsche Mobile 1 SuperCup Barcellona 2015 – Prova di tenacia per Matteo Cairoli

Già l’inizio delle qualifiche, durante il fine settimana, aveva denotato un alto livello di competitività del campionato, dove Matteo Cairoli che si ritrovava in decima posizione sulla griglia di partenza del circuito di Montmelò. Il tutto con un distacco di poco superiore al mezzo secondo dalla pole position.

Il pilota, partendo dalla quinta fila è stato chiamato a l’impresa di rincorrere gli avversari, rendendosi subito autore di una buona partenza, guadagnando posizioni a suon di sorpassi. Peccato che la sua rimonta è stata interrotta da l’ingresso della Safety Car per rimuovere delle vetture coinvolte in un incidente nei primi giri.

Alla ripresa della gara, Matteo ritorna a correre e recuperare posizioni, portandosi al sesto posto. Purtroppo, viene tutto vanificato da un tamponamento del proprio compagno di squadra, che riporta Cairoli in diciannovesima posizione. A fine gara, con la penalizzazione di Schmidt, compagno di squadra, Matteo riesce a chiudere comunque in zona punti, tredicesimo.

Nonostante il rammarico della gara, Matteo ha dimostrato di poter essere subito competitivo e riuscire a conquistare qualche punto importante per la classifica in campionato.

Matteo: “E’ una bella sensazione quella che mi porto via da questo weekend. Il campionato è estremamente competitivo con molti piloti vicini come prestazioni. Ho ottime sensazioni, sono molto contento del passo che avevo in gara, competitivo sin da subito e se non ci fosse stato il contatto con Schmidt, avrei potuto puntare al podio. Devo però migliorare in qualifica, che soprattuto a Montecarlo sarà fondamentale. Da mercoledì inizio il weekend della 24h del Nurburgring, appuntamento stagionale davvero affascinante”.

Emozioni positive quindi per Cairoli che, accompagnato dal suo team e la costante presenza di Media In Motion, agenzia di sponsoring e communication del pilota, si prepara per il pronto riscatto, che avrà luogo tra due settimane, quando il mondiale riservato alle Porsche 991 Gt3 Cup, farà tappa sulle belle e tortuose strade del Principato di Monaco.

Appuntamento quindi sul circuito di Monte Carlo per Media in Motion, pronta a sostenere il talentuoso pilota