Magliona Motorsport rilancia Cossu nell’Europeo Montagna
Dopo oltre un mese di assenza, il 16-17 maggio l’alfiere della scuderia sassarese risponde presente in Portogallo alla 36^ Rampa da Falperra al volante della Honda Civic Type-R di classe N-2000
La scuderia Magliona Motorsport torna con Tonino Cossu nel Campionato Europeo della Montagna. Dopo oltre un mese di assenza il pilota sardo sarà di scena alla 36^ Rampa da Falperra, quarto round della serie continentale in programma a Braga nel weekend del 17 maggio. Per Cossu si tratta della prima presenza alla cronoscalata portoghese, che affronterà sull’ormai fida Honda Civic Type-R con la quale, il 12 aprile, si era aggiudicato la classe N-2000 all’esordio stagionale sul Col Saint Pierre, in Francia, dove era risultato anche quinto dei pretendenti al gruppo N: “Quella di Braga è una trasferta lunghissima ma interessante – dichiara l’alfiere della Magliona Motorsport -; è però davvero difficile fare previsioni. Per me sarà tutto nuovo, quindi ci sarà molto da lavorare e dovrò studiare bene il tracciato, piuttosto scorrevole. La nostra Civic è a punto, perciò siamo desiderosi di fare bene e di affrontare al meglio questa nuova esperienza”.
Il tracciato di Falperra misura 5,2 chilometri e presenta 29 curve e un dislivello altimetrico di 262 metri (pendenza media del 5%). Venerdì giornata dedicata alle verifiche, sabato tre salite di prova a partire dalle ore 9 e a seguire gara-1, domenica 17 maggio gara-2 e gara-3 sempre con start alle ore 9.