GDL RACING LANCIA LA SFIDA PER LA 24 ORE DEL NÜRBURGRING
Il team GDL Racing ha definito la sua partecipazione all’edizione 2015 della 24 Ore del Nürburgring che si disputerà questo fine settimana, dal 14 al 17 maggio. La squadra guidata da Gianluca De Lorenzi prenderà parte alla famosa gara che si disputa sull’insidioso tracciato della Nordshleife, schierando al via della classe SP7 una Porsche 991 per lo svizzero Nicola Bravetti, l’australiano Rib Thomson, l’italiano Andrea Perlini ed il pilota locale Olgher Fuchs.
La GDL Racing sarà l’unica squadra di San Marino a prendere parte all’appuntamento dell’Inferno Verde, che vedrà quest’anno ai nastri di partenza ben 315 equipaggi. Bravetti e Thomson, proprio con i colori della GDL Racing, avevano inoltre già partecipato all’edizione del 2014, giungendo in quella occasione 59esimi assoluti e conquistando il 14° posto nella loro classe.
La leggendaria 24 Ore del Nürburgring si disputerà sul tracciato di 25 chilometri che mette insieme il circuito della Nordschleife e quello più moderno in versione “Grand Prix” e vedrà ai nastri di partenza come sempre alcuni dei team e dei piloti più prestigiosi nell’ambito delle competizioni endurance.
“Dopo un’edizione 2014 per noi non particolarmente fortunata, quest’anno puntiamo a fare bene nella classe SP7 e confidiamo nel valore dei nostri piloti per puntare al successo” – ha commentato il team principal Gianluca De Lorenzi.
L’ADAC Zurich 24H prenderà il via giovedì con le qualifiche in notturna e proseguirà venerdì con la Q2 e la sessione riservata ai migliori 30. La gara scatterà invece sabato pomeriggio alle 16.