Ale Baccani – A MONZA MIRANDO AL PODIO

Si svolgerà sullo storico circuito di Monza il secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo, che vede, nella classe Gt Cup, la coppia Baccani- Venerosi al quarto posto assoluto, ad un punto dal terzo. La cornice del “tempio della velocità” sarà estremamente interessante, con importanti gare di contorno e impegni diretti di case automobilistiche come Porsche, che avrà una rinnovata hospitality a disposizione di piloti e clienti. La coppia fiorentina si presenterà in gara 1 scarica da Handicap di tempo (riservati a chi fa podio la gara precedente) e quindi con le carte in regola per fare molto bene.
Il week end sarà così strutturato: Venerdi 29 prove libere ore 12,25-13,10 e 16,05-16,50 Sabato 30 qualifiche ore 10,15-11,15 e gara 1 18,55 Domenica 31 gara 2 ore 15,30.
La copertura mediatica delle due gare sarà con diretta televisiva su Automoto Tv ( canale 148 Sky) e differita su RaiSport2 ( canale 58 D.T. e 228 Sky ) sabato ore 21 e domenica ore 19. Confermata anche la diretta streaming, collegandosi a www.acisportitalia/gt.

Ale Baccani
“Inutile dire che sono molto motivato, la prima gara ha messo in luce un ottimo feeling con il nuovo team ed il mio compagno continua i miglioramenti in cui confidavamo. Avendo concluso quinti gara 2 a Vallelunga, arriviamo scarichi da Handicap e dovremo per questo puntare molto su gara 1. L’obiettivo è il podio quindi, possibilmente nella posizione centrale, ma l’importante è macinare punti in ottica campionato.”