Vittoria e secondo posto per il team Antonelli Motorsport sul circuito di Silverstone

Il team Antonelli Motorsport rientra dalla trasferta sul circuito di Silverstone con un bel successo nella categoria PRO-Am ed un secondo posto con l’altra Lamborghini Huracan in gara 2.

Nella seconda tappa inglese del Blancpain Lamborghini Super Trofeo, la scuderia bolognese ha raggiunto un importante risultato con la coppia Spinelli-Moscato (PRO-Am) ed secondo posto assoluto in gara-2 con Zampieri-Mavlanov, (PRO) alle spalle del dominatore assoluto Patrick Kujala (già vincitore a Monza).

Il weekend di Silverstone, per Daniel Zampieri- Roman Mavlanov non era iniziato nel migliore dei modi. Infatti, una sessione di prove libere tormentata ed una prima manche non facile, li ha costretti ad alzare bandiera bianca dopo soli 12 giri, a causa di un contatto. Pronto, comunque, Il riscatto della domenica, in gara 2 dove la talentuosa coppia è riuscita a conquistare un fantastico secondo posto assoluto.

Promettente ed audace, invece, il duo formato da Loris Spinelli e Marco Moscato, che non si è lasciato intimidire dalla concorrenza conquistando uno spettacolare successo in Gara 1 nella categoria PRO-Am, sesto posto assoluto.

“Circuito del tutto spettacolare, è stato bello correre e poter vincere gara 1 qui a Silverstone”. Queste le parole di Moscato, che dimostra grinta e maturità. “Insieme a Loris e al team abbiamo fatto un bel lavoro, che ci ha portati alla vittoria. Peccato per gara 2, una scelta di strategia errata ci ha portati a non poter registrare il podio. Però, in una squadra, si vince e si perde insieme. Quindi va bene lo stesso. Voglio ringraziare le persone che mi stanno vicino, la mia famiglia, i miei sponsor e la scuderia CST nella persona di Luca Costantino, che cura i dettagli della mia carriera”.

Sulla stessa linea, anche il compagno Spinelli. “Fin da subito mi sono trovato bene con la pista e con la macchina, infatti, siamo stati molto veloci già dal primo giorno. Devo dire grazie al mio team, che mi sta aiutando a crescere gara dopo gara, visto e considerato che non ho molta esperienza con questa vettura”.

Prosegue, Loris, raccontandoci la scelta tecnica nella seconda gara. “In gara 2 abbiamo cercato di azzardare una mossa mettendo le gomme rain, per qualche goccia caduta giù, ma la scelta, visto il cambio meteorologico repentino, non ci ha portato bene. Peccato, una mossa azzardata, ma se avesse continuato a piovere, penso che saremmo andati molto bene”.

Binomio vincente dunque quello della coppia, come quello che lega il team Antonelli Motorsport all’agenzia di sponsoring&communication di Massimiliano Caimi, Media In Motion. I due player del Motorsport infatti, fianco a fianco, portano avanti con passione e audacia il connubio tra piloti, sponsor, comunicazione, eventi sportivi e grandi Campionati, con una linea strategica ed operativa che non lascia nulla al caso, mantenendo sempre chiari gli obiettivi da raggiungere.

L’appuntamento è per il weekend del 19-21 Giugno, terza tappa del Blancpain, sullo storico circuito francese del Paul Ricard, con le Lamborghini Huracan 620-2 del team Antonelli Motorsport che puntano a recitare sempre più un ruolo da grandi protagoniste​..