A MONZA RIFLETTORI PUNTATI SU CARLOTTA FEDELI
Dopo 172 giorni, Carlotta Fedeli ritorna in pista questo weekend per rinnovare la sfida nel monomarca della Seat Ibiza Cup. A Monza si riaccendono i motori per il via della nuova stagione, che vedrà ancora protagonista la giovane e veloce romana, il cui ultimo impegno in gara risaliva allo scorso mese di dicembre, in occasione dell’appuntamento del Motor Show di Bologna, dove aveva messo a segno l’ennesimo podio.
A distanza di cinque mesi, Carlotta si appresta a confermarsi al “top” nel campionato riservato alle vetture 1.4 turbo della Casa Iberica, in cui nelle ultime edizioni ha conquistato il titolo Lady. Un impegno, con la Scuderia del Girasole, che si rinnova con l’obiettivo questa volta di puntare decisamente all’assoluta.
Dopo due stagioni e mezza di militanza nel monomarca di Seat Motorsport Italia, la Fedeli si presenta infatti con tutte le carte in regola per fare ancora bene, reduce da un 2014 straordinario, coronato anche da un secondo e due terzi posti, a cui va aggiunto inoltre il secondo piazzamento messo a segno nella 4 Ore del Mugello disputatasi a metà novembre. Un’annata che l’ha premiata con il Casco Italia di Autosprint come “miglior protagonista femminile nel motorsport”.
L’impegno di Monza di questo fine settimana, sarà il primo dei sei doppi round del calendario 2015, che affronterà in successione anche le tappe di Imola (28 giugno), Pergusa (26 luglio), Vallelunga (13 settembre), Misano (27 settembre) e Mugello (18 ottobre).
Motori accesi quindi fin da sabato mattina con il via delle prove libere alle ore 8.30, mentre la sessione di qualifica di 35’ inizierà alle ore 13.50. Domenica, alle 8.30 e alle 16.40, sono invece in programma le due gare, entrambe della durata di 48’ più un giro da completare e con la diretta Tv su Sportitalia.