IL TEAM ANTONELLI PUNTA AL BIS NELLA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA
Il team emiliano, vincitore nel 2014 della classifica assoluta con Matteo Cairoli, inizia la stagione nel monomarca Porsche schierando 4 piloti.
Dopo aver vinto con ampio merito il titolo assoluto 2014 della Porsche Carrera Cup Italia con il pilota comasco Matteo Cairoli, il Team Antonelli Motorsport si appresta ad iniziare una nuova stagione del monomarca tedesco con l’obiettivo di puntare al titolo tricolore in entrambe le classi (Assoluta e Michelin Cup). Per poter ottenere questo ambizioso risultato il Team capeggiato da Marco Antonelli ha deciso affidarsi ad alcuni molti volti nuovi del campionato italiano organizzato da Porsche Italia. Dirottato verso il progetto Porsche Motorsport Cairoli, il Team Antonelli Motorsport cala, a partire dalla prima gara stagionale in programma il prossimo week end a Monza, una quartetto di piloti tutti in grado di ben figurare già a partire dalla loro gara di debutto stagionale. In cima alla lista dei pretendenti al titolo assoluto c’è sicuramente Riccardo Agostini, protagonista nelle stagioni passate dei campionati F.3, World Series By Renault e GP3, al suo debutto in una serie con vetture a ruote coperte ma già particolarmente veloce e a suo agio alla guida della 911 GT3 Cup, come dimostrato nel corso dei test invernali. Al suo fianco saranno presenti i veterani Gianluca Giraudi e Angelo Proietti ed e il “rookie” Takashi Kasai. Per il forte ed esperto pilota piemontese questa ennesima stagione nella PCCI rappresenta una nuova opportunità per poter puntare ad un titolo già più volte sfiorato in passato. Per Proietti la stagione 2015 rappresenta invece una ennesima sfida per puntare al titolo della Michelin Cup, già vinto per ben due volte in passato, mentre per il giovane “deb” giapponese Kasai la stagione che sta per iniziare potrebbe identificarsi come un ottimo trampolino di lancio per la sua futura carriera, sino ad oggi incentrata sulle monoposto (Formula 4) e particolarmente monitorata dalla Federazione Automobilistica Giapponese.
Il Team Antonelli Motorsport si potrà fregiare quest’anno anche della presenza di suoi due piloti, Agostini e Kasai, all’interno dello Scholarship Programme (vinto nel 2014 proprio da Cairoli), organizzato da Porsche Italia, che prevede un percorso di formazione dedicato ai piloti Under 26 che partecipano al monomarca e volto alla preparazione all’International Scholarship, quest’ultima organizzata direttamente da Porsche Motorsport.
Per quanto riguarda il programma agonistico del week end i motori si accenderanno per la prima volta già domani 29 Maggio 2015 in occasione dei due turni di prove liberi in programma rispettivamente alle 11:55 e alle 15:25. Sabato 30 Maggio sarà poi la volta delle qualifiche in programma alle ore 09:20 a cui farà seguito lo start di Gara 1 previsto invece alle ore 15:55. Domenica 31 Maggio sarà infine la volta dello start di Gara 2 in programma alle ore 12:10.
Per chi volesse seguire da casa l’evolversi delle gare sarà sufficiente collegarsi il LIVE Streaming con il sito ufficiale del campionato www.carreracupitalia.it oppure sintonizzarsi sul DMAX (canale 52 DTT e 135 SKY).