Gara 3 dimezzata per Lorandi nell’Europeo FIA F.3 a Monza

Gara 3 dimezzata per Alessio Lorandi nella chiusura del quarto round del FIA F.3 European Championship a Monza. Dopo la lunga serie di contatti vista in gara 2, i commissari hanno deciso, a seguito del comportamento di alcuni dei piloti in pista, di mandare presto in pista la safety-car per poi mettere fine alle ostilità dopo sole nove tornate.

Pur avendo preso il via dalle retrovie per il doppio cambio di motore dei giorni scorsi, Alessio si è tenuto fuori dai guai riuscendo a recuperare fino alla diciottesima piazza. In un weekend già in partenza difficile, e caratterizzato da tante situazioni a rischio, Lorandi ha limitato i danni, pur senza avere la possibilità di completare chilometri che sarebbero potuti essere preziosi.

Alessio Lorandi

“E’ stata una gara molto corta, ma sono comunque riuscito a migliorare la mia posizione senza prendere troppi rischi. E’ un peccato che ci siano state così tante situazioni di neutralizzazione, perché si sono ridotte le chance di fare esperienza, cosa fondamentale per i rookie. Certo, a causa delle due corse con punteggi dimezzati, abbiamo limitato le perdite dovute alle penalità. Non vedo l’orda di tornare in pista a Spa-Francorchamps”.