team Antonelli con il leader del Campionato Riccardo Agostini, sono pronti a scendere in pista ad Imola
Torna il Porsche Carrera Cup Italia con le 911 GT3 Cup pronte a scendere in pista sull’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sulla griglia di partenza anche i piloti del team Antonelli Motorsport, guidati dal leader della classifica assoluta Riccardo Agostini insieme al francese Ledogar (entrambi under 26) e le promesse per una bella gara come Monza ci sono tutte. Lo conferma anche Marta Gasparin, responsabile Motorsport di Porsche Italia: “Credo che il lavoro svolto coi ragazzi sia stato molto importante non solo in funzione dei loro prossimi impegni in pista, ma soprattutto per trasmettere loro i valori relativi al lavoro di squadra, concetto che consideriamo fondamentale, e che regge le basi della filosofia Porsche nel Motorsport”.
Sulla pista molto veloce e tecnica di Imola, cercheranno di rientrare in partita anche i piloti più esperti come Gian Luca Giraudi, terzo in Gara 1 a Monza, ma che ha pagato a caro prezzo il ritiro nelle prime battute di Gara 2, quando sembrava l’unico in grado di reggere il passo dei primi due. Non possiamo dimenticare Enrico Fulgenzi (Heaven Motorsport), campione 2013, con una strepitosa rimonta partendo dalle retrorvie in Gara 2.
Il giapponese Takashi Kasai, invece, sta continuando il suo apprendistato, prendendo le misure alla 911 GT3 Cup, mentre Sergio Negroni vorrà sicuramente fare bella figura sulla pista di casa. A chiudere la batteria del team Antonelli Motorsport, ci sarà il romano Angelo Proietti, gentlemen driver impegnato nella Michelin Cup.
Quella di Imola per Agostini sarà la prova del nove – riconferma del binomio vincente tra il team Antonelli Motorsport e l’agenzia di sponsoring&communication di Massimiliano Caimi, Media In Motion – sul tracciato dove ha ottenuto il suo primo successo in monoposto, nel 2010, in Formula Abarth.
Diretta televisiva di tutte le gare, sabato alle 15.55 e domenica alle 12.10, su DMAX e streaming on line su www.carreracupitalia.it con il commento di Guido Schittone. Gli appassionati potranno seguire gli aggiornamenti in diretta, venerdì ore 9.45 e 14.55 le prove, mentre al sabato le qualifiche e superpole dalle 8.30, anche su Twitter con l’account @mediainmotion_ oltre quello ufficiale del @carreracupitaly e l’hashtag #venividivici e #mediainmotion.