Bierremotorsport-SportAuto Manicardi in gran crescendo nella seconda tappa del Mini Challenge Italia al Mugello
Arrivano le prime soddisfazioni dalle gare in circuito per Bierremotorsport-SportAuto Manicardi: al Mugello, la struttura modenese – che presta assistenza tecnica alla Mini Cooper allestita dal concessionario geminiano Autoclub-Turbosport – coglie due buoni piazzamenti con Luca Rangoni e Maurizio Losi. Terzo round del Mini Challenge Italia a metà settembre a Vallelunga.
E’ un fine settimana tutto in crescendo, quello vissuto dall’azzurra Mini Cooper modenese curata in pista dalla Bierremotorsport-SportAuto Manicardi. La struttura geminiana lascia infatti il Mugello con un paio di incoraggianti piazzamenti che lasciano ben sperare in vista della ripresa delle ostilità, in programma fra un paio di mesi.
Il secondo appuntamento del Mini Challenge non si è aperto nel modo migliore, con il primo turno di prove libere praticamente perso per noie meccaniche. L’ottimo lavoro dello staff capitanato da Marcello Manicardi ha però permesso di sistemare almeno in parte i problemi, permettendo a Luca Rangoni di qualificare la Mini Cooper numero 11 al terzo posto.
La prima gara vedeva impegnato lo stesso professionista bolognese: Rangoni correva con la consueta concretezza, duellando per buona parte della corsa per il terzo posto, prima di perdere terreno per mancanza di velocità e, infine, per un contatto con un avversario: sotto la bandiera a scacchi, arrivava alla fine un settimo posto.
Le cose andavano decisamente meglio in gara-2. Sistemati i problemi che non avevano permesso alla Mini di esprimersi al meglio nella frazione iniziale, il modenese Maurizio Losi disputava una corsa gagliarda, che lo vedeva nelle battute iniziali ottimo secondo per poi concludere ad un soffio dal terzo gradino del podio. Risultato comunque pienamente soddisfacente e che, appunto, dimostra come il team di Modena sia sulla strada giusta.
Per questo, al momento di lasciare il paddock toscano, Marcello Manicardi, direttore tecnico di Bierremotorsport-SportAuto Manicardi, può permettersi di analizzare il primo, autentico impegno in pista con il sorriso sulle labbra: “E’ stata una tre giorni nel complesso assolutamente positiva. Da parte nostra, abbiamo ovviamente imparato molto da questi giorni del Mugello. E’ stato un week-end impegnativo, iniziato tra diverse avversità, che hanno penalizzato l’encomiabile Luca Rangoni, ma concluso nel modo migliore, con l’ottima gara di Maurizio Losi”.
-Con i 14 punti arpionati al Mugello, Rangoni e Losi portano la Mini Autoclub-Turbosport by Bierremotorsport-SportAuto Manicardi al 9° nella classifica del Mini Challenge Italia 2015. La terza delle cinque tappe in calendario è prevista per il 12/13 settembre sul tracciato romano di Vallelunga.