A SPA PRIMA VITTORIA ASSOLUTA DI ALBERTO DI FOLCO NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

ALBERTO_2407

Prima vittoria di Alberto Di Folco nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Un successo molto speciale per il diciannovenne romano, ottenuto su una pista altrettanto speciale come quella di Spa-Francorchamps. Ma anche una vittoria che mette fine ad un periodo particolarmente “no” per il giovane pilota del team Raton Racing. Una vittoria dal gusto particolare, che è anche la prima per la squadra di Marco Ubaldi e Roberto Tanca.

Insomma un inizio di weekend entusiasmante per Di Folco in Belgio. Prima il secondo tempo nella Qualifica 1, poi il terzo nella Q2 (quando una vettura in testacoda ha rovinato il giro buono del romano). Quindi una Gara 1, quella di oggi, condotta sapientemente. Ottimo il via, in cui il romano ha mantenuto la seconda posizione alle spalle del finlandese Patrick Kujala. Posizione che ha conservato anche dopo le soste ai box e successivamente alle due safety-car intervenute a causa di due differenti incidenti. Proprio nel corso della seconda di queste, lo stesso Kujala ha commesso un’irregolarità che ha dato ragione a Di Folco, sul podio secondo, poi primo.

Sugli oltre sette chilometri dello storico ed affascinante circuito che si snoda nella foresta delle Ardenne, lo scorso anno Alberto aveva conquistato un successo nella PRO-AM, iniziando così quella scalata che lo avrebbe portato a conquistare il titolo di classe. A distanza di 12 mesi è arrivata la sua prima affermazione assoluta nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese.

“Sono felice per questo risultato che mette fine ad una serie di episodi sfortunati. Adesso si ricomincia a divertirci. Ringrazio chi mi ha sostenuto anche nei momenti più difficili e ringrazio il team, al quale sono orgoglioso di avere regalato questo primo successo” – sono state le parole di Di Folco.

Domani Gara 2, sempre della durata di 50’, prenderà il via alle ore 11.35. Diretta streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com/en/live e su Nuvolari Tv.