A SPA ALBERTO DI FOLCO COMPLETA SUL PODIO UNO STRAORDINARIO WEEKEND

Già in evidenza nelle due sessioni di qualifica, in cui aveva fatto segnare rispettivamente il secondo ed il terzo responso (nonostante alcuni problemi di traffico in pista), su un tracciato tanto affascinante quanto impegnativo come quello belga, il diciannovenne pilota del team Raton Racing ha costantemente recitato la parte del protagonista.

La vittoria di ieri ha così assunto un sapore molto speciale e solamente una serie di circostanze hanno impedito a Di Folco di concedere anche il bis. Una Gara 2 coraggiosa quella del giovane romano, che al pronti-via, dopo avere completato il primo giro in regime di safety-car a causa del diluvio, si è mantenuto terzo e alla quarta tornata ha operato il sorpasso ai danni del suo compagno di squadra Patric Niederhauser portandosi secondo. Posizione che ha continuato ad occupare fino al momento delle soste ai box ed anche dopo. Ma Di Folco ha continuato a spingere, fino a ridurre a poco meno di due secondi e mezzo il proprio “gap” nei confronti del leader Patrick Kujala quando mancavano 10’ allo scadere del tempo. Distacco che ha ulteriormente abbassato di quasi un secondo a 6’ dal termine. Poi i doppiati hanno condizionato gli ultimi giri e alla fine solo 1”352 lo hanno separato dal primo.

Tirando le somme per Di Folco questo risultato era quello che ci voleva per cancellare in un solo colpo tutte le sfortune patite nel corso della prima parte della stagione. E adesso l’appuntamento è per il 18 e 19 settembre, sul circuito tedesco del Nürburgring, per il quinto e penultimo round del calendario