Regalia si unisce a Campos Racing per l’Auto GP
Facundo Regalia sarà al via della prossima stagione dell’Auto GP. Il pilota argentino, 20 anni, si è infatti accordato con il team Campos Racing per essere sulla griglia della Serie nel 2012. Per il team iberico si tratta di un’ottima notizia, che segue alcune sessioni di test dove squadra e pilota hanno subito trovato un ottimo feeling. Regalia aveva infatti già provato con Campos Racing nella due giorni di Magione, e ha poi disputato con il team altri due giorni di prove a Valencia, dove è stato in grado di scendere sotto la pole 2011 dell’Auto GP, risultato che è stato il miglior viatico per la firma dell’accordo.
Il team, che ha chiuso la scorsa stagione alla grande con due vittorie nel round finale del Mugello, punta quindi a continuare sugli stessi livelli visto che Regalia è da un paio di stagioni uno dei giovani più interessanti del motorsport sudamericano, con alle spalle vittorie e podi in F.Bmw e in F.3. Nel 2011, in particolare, Facundo ha gareggiato nella F3 Italiana dove ha mostrato ottime prestazioni conquistando una pole e due arrivi a podio. Per il 2012 si è così deciso al salto di categoria e potenza, dimostrando appunto già nelle prove di non avere nessun timore riverenziale per i 550 CV del motore Zytek.
Enzo Coloni: “Fino ad oggi piloti da 21 Paesi diversi avevano preso parte alle gare Auto GP, è un piacere scoprire che nel 2012 anche l’Argentina si aggiungerà a questa lista, aumentando ancora il carattere internazionale del Campionato. Si tratta di una notizia importante anche perché ci dimostra che l’espansione intercontinentale, con gare in Sud America e negli Stati Uniti ha portato i piloti di quell’area geografica a guardare all’Auto GP con maggiore interesse. Visti i risultati che ha ottenuto nei test, credo che Regalia si sia adattato molto in fretta alla macchina e sia pronto a lottare per ottimi risultati fin da subito.
Facundo Regalia: “È davvero una bellissima notizia, un grande regalo per questo periodo di feste. Si tratta di un programma fantastico che mi permetterà di esordire in una delle migliori categorie a livello mondiale, un passo che penso sarà fondamentale per il prosieguo della mia carriera. Per me sarà il primo anno su una vettura di altissime prestazioni come l’Auto GP per cui è difficile stabilire a priori degli obiettivi, ma a giudicare da come sono andati i test di fine 2011 direi che posso partire fiducioso. Avere l’esperienza di Adrian Campos dalla mia parte, poi, sarà una bella arma in più”.
Filippo Zanier
Auto GP Media Officer