Giro veloce e podio svanito per Draco a Silverstone

Un grande potenziale, purtroppo rimasto inespresso per International Draco Racing nella prima gara della Formula 3.5 disputata a Silverstone. Sia Bruno Bonifacio sia Pietro Fantin hanno dimostrato di avere un ottimo passo, ma due contatti con gli avversari hanno compromesso la corsa di entrambi. Partito dalla quindicesima piazzola in griglia, Bruno si era ritrovato a lottare per la zona punti, in decima posizione, quando al 14° passaggio è stato colpito da un avversario finendo la sua corsa in ghiaia. Disappunto anche per la gestione della corsa, con un pilota doppiato che non si è fatto da parte e alcuna segnalazione di bandiere blu, che hanno creato maggior confusione al ventunenne brasiliano. Nonostante il giro veloce invece, totalmente vani sono stati gli sforzi di Pietro Fantin, che partito quinto, alla fine del primo giro è dovuto rientrare ai box per un contatto con Dean Stoneman.

Pietro Fantin (#19) Qualifica 1: P5 1’42”324 – Gara 1: P11 +56”276

“La qualifica era andata bene, non perfetta, ma sappiamo dove migliorare per domani. In gara ero partito bene e stavo lottando con Stoneman quando mi ha allargato oltre il cordolo e ho raccolto dell’erba che è finita nei radiatori e mi ha costretto a tornare ai box. Le temperature si sono infatti innalzate rapidamente e per evitare di compromettere il motore sono rientrato. Ripartito, anche grazie alla pista libera, ho avuto modo di fare il giro veloce, con un passo davvero eccellente”.

Bruno Bonifacio (#20) Qualifica 1: P15 1’43”494 – Gara 1: DNF

“In qualifica non è andata bene, ma sappiamo che il nostro punto forte è la gara. Ho gestito bene il traffico all’inizio e mi sono mantenuto in lotta per le prime posizioni. Purtroppo dopo tanti duelli, Nissany mi ha colpito spedendomi in ghiaia alla Stowe. A quel punto per me non c’è stato modo di fare niente. Mi spiace per il team perché avremmo sicuramente conquistato dei punti. Guardo con fiducia a domani”.

Domenica: Qualifica 2 9:00 – Race 2 12:30