A VALLELUNGA UN CONTATTO NELLE FASI INIZIALI PONE FINE ALLA GARA UNO DI RACING STUDIOS

Il weekend di Vallelunga, terz’ultimo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo 2015, stenta a sorridere a Racing Studios by Krypton Motorsport, al debutto con la Porsche 911 GT3.

Nelle qualifiche di ieri Stefano Pezzucchi aveva chiuso la prima sessione con l’undicesimo tempo (1’34.582) mentre Thomas Biagi nonostante una limitata conoscenza della coupè di Stoccarda aveva centrato la top ten nella seconda sessione con il nono miglior rilievo cronometrico (1’34.169).

Oggi in gara uno ogni possibilità di esprimere il potenziale della squadra è purtroppo svanita già al primo giro, quando nella bagarre Pezzucchi è rimasto coinvolto in un contatto con un avversario. L’uscita di pista sulla sabbia e l’impossibilità a ripartire ha posto prematuramente fine alla sua gara, rimandando così l’appuntamento a gara due, dove domani Biagi scatterà dalla quinta fila.

Thomas Biagi (Racing Studios):
“Spiace a tutti per come sono andate le cose oggi, ma le gare sono anche questo. Io più di Stefano ho bisogno di percorrere chilometri per guadagnare esperienza su questa macchina e l’episodio del primo giro non mi ha aiutato. In qualifica le cose non erano andate male, ma dobbiamo ancora lavorare sulle regolazioni per arrivare ad un setup ottimale. Restiamo concentrati per la gara di domani, dove sarà fondamentale non commettere errori e acquisire più informazioni possibile da utilizzare poi negli ultimi due rounds della stagione”.

Il weekend di Vallelunga del Campionato Italiano GT si concluderà domani con gara due, che scatterà alle ore 12:00 e sarà trasmessa in diretta da Rai Sport 2 (Canale 58 del Digitale Terrestre), oltre che in streaming sul sito ufficiale del campionato www.acisportitalia.it/GT