SCUDERIA JUST RACE – FINE SETTIMANA RICCO DI SODDISFAZIONI

Saresera è 2° di trofeo Suzuki al San Martino di Castrozza; nel Trofeo Vallecamonica di TIVM Soretti incanta e Amici va a podio.

Due appuntamenti e tante soddisfazioni: il fine settimana della Scuderia Just Race è archiviato positivamente dopo l’ottima gara di Saresera a San Martino e di Soretti ed Amici, protagonisti alla “Malegno-Ossimo-Borno”.

In Trentino Alto Adige, in occasione del Rally San Martino di Castrozza e del Campionato Italiano Wrc, Gianluca Saresera ed Andrea Tumaini sono stati protagonisti del Suzuki Rally Cup grazie all’ottima seconda posizione conseguita con la Swift R1B della Europea Service. Un errore nella speciale spettacolo ha fatto perdere subito qualche secondo rispetto all’avversario principale che era il locale Cappello ma poi, durante tutto il rally, Saresera si è imposto come seconda forza di giornata andando a siglare tempi di tutto rispetto: “è un risultato davvero buono- dice il pilota bresciano— perché Cappello correva in casa ed io venivo qui per la prima volta. I tempi dicono che i distacchi non erano così elevati ed il divario totale è amplificato solo da un tempo imposto. Devo dire grazie al mio naviga “Tuma”, vero mentore per un giovane come me: i suoi consigli sono stati fondamentali.”

Ora a Saresera manca un ultimo tassello per chiudere ufficialmente secondo di Trofeo, primo di Under 25 e anche 2° di Trofeo Michelin: a ottobre si correrà l’atto finale al Rally di Como.

In provincia di Brescia si è disputata la 45° edizione del Trofeo Vallecamonica, cronoscalata valevole per il TIVM ed il FIA Hill Climb Cup. Mauro Soretti si è imposto come grande rivelazione della gara grazie alle sue abilità ed alle performance della Subaru Impreza; al debutto in una cronoscalata, Soretti ha cercato di conoscere il tracciato nelle libere di sabato prima di dare il massimo nella seconda manche dove ha strabiliato tutti con un tempo da urlo che ha coinciso con la 9° posizione assoluta: “peccato non aver concluso la prima salita altrimenti sarebbe stata una giornata coi fiocchi”. Soretti infatti si è dovuto fermare nel corso di Gara1 per via di una leggera toccata ad un cerchio che non gli ha permesso di proseguire fino al traguardo.

Ottima gara anche per il bresciano Roberto Amici che con la sua Renault 5 ha dato libero sfogo alle sue qualità ed al turbo della sua R5 imponendosi come vincitore della classe 2000 e del gruppo E1N. “E’ sempre bello venire a correre alla Malegno-Borno- ha detto Amici. Il calore del pubblico è senza eguali”