DI FOLCO PROTAGONISTA AL NÜRBURGRING IN GARA 2 NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN

Un podio sabato e il quarto posto oggi: bilancio tutto sommato positivo per Alberto Di Folco, protagonista sul circuito tedesco del Nürburgring nel quinto e penultimo round del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.

Il pilota romano, nelle due sessioni di qualifica autore nell’ordine del quinto e del terzo responso cronometrico, dopo essere stato autore di un avvio brillante in Gara 1 che lo ha inizialmente portato ad occupare la seconda posizione, scivolando terzo solo sul finire, in Gara 2 si è nuovamente inserito nel gruppo di testa.

Quarto nelle fasi iniziali, il portacolori del team Raton Racing si è successivamente insediato terzo, rimanendoci fino a cinque minuti dalla fine, quando un calo “fisiologico” della sua Huracán LP 620-2 lo ha portato prima ad arretrare quinto e infine a risalire ancora quarto, concludendo pertanto proprio ai piedi del podio.

Un bel risultato comunque per Di Folco, sullo stesso circuito che lo scorso anno lo aveva visto conquistare il titolo della PRO-AM. Il giovane pilota dello Young Drivers Program di Lamborghini Squadra Corse, reduce dall’affermazione ottenuta lo scorso luglio sulla pista di Spa, ancora una volta non ha dunque deluso le aspettative.

Con un appuntamento ancora da disputare, in occasione delle Finali Mondiali in programma sul circuito di Sebring a metà novembre, il romano è adesso risalito quinto nella classifica della classe PRO e l’obiettivo negli Stati Uniti sarà quello di concludere al meglio una stagione che lo ha sempre visto inserirsi nelle posizioni di vertice.