UNA GARA IN RIMONTA AL NÜRBURGRING CHIUDE LA STAGIONE DI ESORDIO DI I.S.R. RACING

Il round del Nürburgring, atto finale della Blancpain Endurance Series 2015, ha visto la R8 LMS ultra schierata da I.S.R. racing distinguersi come una delle Audi più competitive in pista.

Dopo il diciassettesimo tempo di ieri in qualifica, in gara l’equipaggio composto da Marco Bonanomi (ITA), Filip Salaquarda (CZ) e Frederic Vervisch (BEL) hanno dato il massimo su un circuito tradizionalmente poco adatto alla coupè della casa dei quattro anelli. Nel primo stint Bonanomi ha sfruttato tutta la sua esperienza per conservare al meglio la vettura per le fasi successive, riuscendo comunque a chiudere la propria frazione con un gap limitato. Questo ha permesso ad un Vervisch in ottima forma di spingere a fondo nella seconda ora e di recuperare diverse posizioni; nello stint finale Salaquarda è stato altrettanto determinante con una serie di sorpassi che hanno consegnato alla squadra il tredicesimo posto finale, quarto miglior risultato tra le Audi.

Igor Salaquarda (I.S.R. racing, Team Principal):
“Sapervamo che il Nürburgring non era un circuito favorevole alla nostra vettura e non ci aspettavamo più di quanto si è visto oggi in gara. Il bilancio della nostra stagione d’esordio in un campionato di altissimo livello come la Blancpain Endurance Series è tutto sommato positivo: il nostro obiettivo era accumulare esperienza in gare molto diverse da quelle a cui eravamo abituati gli anni precedenti e, a differenza di dieci mesi fa, siamo ora pronti ad affrontare nuove sfide anche nel mondo dell’endurance”.